Discussioni: 82
Reputazione:
0
che bello voi avevate tutte un'idea di linee da seguire prima di diventare mamme, informate e consapevoli. io ero (e per molte cose sono ancora) ignorantissima, non sapevo ad esempio che i bambini soffrissero tanto il caldo o che facessero la cacca molle per mesi e mesi :-D...
Discussioni: 1
Reputazione:
0
Anch'io penso di smettere quando Laura non me lo chiederà più. Giovanni l'ha fatto a soli 14 mesi, però. Quando ha cominciato a camminare non l'ha voluta più e basta.
Discussioni: 55
Reputazione:
0
Guarda, non ti angosciare troppo: io lavoro da quando giorgia aveva 7 mesi, a tempo pieno dall'anno (quindi giugno), e la tetta me la richiede ancora.... 6-7 volte al giorno.... (diciamo- due/tre il pomeriggio da quando torno, 1 per dormire la sera, 2 di notte, 1-2 per "colazione"). IL WE si passa tranquillamente anche ad altre due aggiuntive (seconda colazione e pisolo del pomeriggio), tanto che io tuttora torno alle cinque a casa col seno che esplode. anche io, per ora, ho deciso di assecondare lei... a meno di non stancarmi prima
(05-10-2011, 02:36 14)ameliaedaniele Ha scritto: da studi sui primati risulterebbe che il cucciolo d'uomo dovrebbe essere allattato per 5-6 anni, ora perdono il riflesso molto prima solo perchè mamma lavora e di solito "favorisce" il distacco allattando non più a richiesta (non c'è) ma mattina e sera. Logicamente senza problemi di alimentazione/conservazione del cibo di carenze non ce ne sono, quindi ben venga allattare fin quando si vuole. Io con Daniele non mi pongo limiti, ma sono ben consapevole che iniziando a lavorare (lunedi ) le poppate non saranno più a richiesta, ma quando ci sono, cioè se ci va bene 2-3 (a fronte delle 5-6 attuali e ha quasi un anno ).
Alessandra + Daniele Giaime (7/10/2004) + Giorgia Diana (15/06/2010)