10-03-2011, 09:24 21
(10-03-2011, 08:33 20)arkadian Ha scritto:(10-03-2011, 08:14 20)rikierikki Ha scritto: magari per quanto riguarda l'uovo si può provare prima col tuorlo che è più digeribile dell'albume
Risposta lampo perché vado di fretta:
Ma de cheeeeeee!!!! (come dicono a Roma)
A meno che non lo lessi prima mi pare difficile che riesci a dividere l'uno dall'altro e poi, soprattutto all'inizio, quanto vuoi che ne mangi? Inoltre dove stiamo noi (UK) ti dicono di non dare l'uovo solo se i genitori sono allergici, altrimenti non fanno distinzioni. Non credo che gli stomaci di qua siano più resistenti di quelli italiani.
Insomma, non facciamoci tanti problemi... se la ricetta prevede solo i tuorli, bene. Se volete fare la meringa, allora solo i bianchi, ma se volete fare, che so... un pan di spagna, ci vogliono le uova intere.
beh
io comincerei con un uovo sodo o un uovo alla coque piuttosto che con una meringa o un pandispagna...
e nella fattispecie sarebbe possibile dare il tuorlo piuttosto che l'albume, o comunque piccole dosi di albume rispetto al tuorlo, dato che è quest'ultimo che può eventualmente dare problemi di allergia ("io mi svezzo da solo!" pag. 59)
(fra l'altro anche la mia cagnolina se può scegliere e non glie le preparo strapazzate schifa l'albume e si mangia di gran gusto il tuorlo!)
[io capisco la fretta, ma si può rispondere in altro modo, comunque... qui pare che i "novellini" siano dei poveri ebeti che qualsiasi cosa che dicono debba essere presa bonariamente per il culo]