05-09-2016, 01:57 13
Riciauuuuu
Batteria a terra...
Scrivevo...
Un secondo del tirreno è un piatto di pesce misto sia di qualità che di cottura...
Fra i vari Giada ha assaggiato una mollichina di alici...
Qualche tentacolo di polipo(le piace un sacco....poi lo cucinano come me. -piu' o meno......ma viene morbido uguale-...)
Un pochino di calamaro ripieno al sugo....
E poi....
Accompagnano sempre il pesce con il limone....
S è succhiata due spicchi di limone!!!!!
Sempre sotto gli occhi apertissimi della tavolata che a volte "aggrizzava!!!"
È un periodo che ci riempiono di complimenti....
E tutti che dicono che Giada è brava e calma....
Qui vorrei precisare....
Giada è come tutti gli altri bimbi!
Ed è altissima richiesta da sempre.....
Se ben ricordate la chiamiamo alieno perché dopo poki giorni di vita è rimasta sveglia una notte e due giorni!!!!!!!
Invece delle sedici ore tanto raccomandate dormiva si e no 6 ore intervallate ognuna da poppata....
Anzi...dorme più ora d quando era più piccola!!!!
Se la lasci anke solo per un secondo fa tremare i pavimenti!
Senza contare le fasi in cui grida acuta....
Semplicemente come qualsiasi individuo vuole attenzione!(io sono peggio di lei! )
Se lei è calma serena e non è frignona è semplicemente perché noi ci dedichiamo a lei e non perché è il suo carattere.
Lo dimostra il fatto che appena la lasciamo cambia....(eh sì....a volte in bagno mi piace un po' di intimità.... Ma cmq è davanti a me cn la porta socchiusa....). O a volte la lascio giocare e io studio.....ehm....ci provo....lei mi vuole accanto....ma a dirla ttt ank io mi diverto un mondo a giocare con lei e vederla ridere....
E poi....vedere che non piange mai che è solare e tutto il resto mi riempie di gioia!
Parlando con la vicina di tavolo(grande....circa 60 anni) viene fuori che la figlia fino a 7 anni era ingestibile e la mandarono in collegio ...
La domanda sorge spontanea....
"Signora cosa intende per ingestibile?"
E lei!?????"era gelosa del fratello e voleva tutte le mie attenzioni!!! Io lavoravo e lei rimaneva con la vicina di casa che aveva un bimbo piccolo e.appena tornavo.??? Non riuscivo a fare niente che piangeva e voleva venire in braccio a me!"
Ora......
Penso che mi faccia male parlare con la gente....
Istintivamente avrei abbracciato la signora(la figlia....oramai 40 enne!) e le avrei voluto trasmettere chissà cosa....
Ecco ....
Appunto....chissà cosa....
Sento bimbi piangere e mi tocca il cuore e lo stomaco...
Sento ste storie e mi s "aggrizza" la pelle....
Possibile.che la cosa più normale e scontata del mondo diventi un impegno? Un dovere? Un qualcosa da cui le mamme vogliono fuggire??.?
Batteria a terra...
Scrivevo...
Un secondo del tirreno è un piatto di pesce misto sia di qualità che di cottura...
Fra i vari Giada ha assaggiato una mollichina di alici...
Qualche tentacolo di polipo(le piace un sacco....poi lo cucinano come me. -piu' o meno......ma viene morbido uguale-...)
Un pochino di calamaro ripieno al sugo....
E poi....
Accompagnano sempre il pesce con il limone....
S è succhiata due spicchi di limone!!!!!
Sempre sotto gli occhi apertissimi della tavolata che a volte "aggrizzava!!!"
È un periodo che ci riempiono di complimenti....
E tutti che dicono che Giada è brava e calma....
Qui vorrei precisare....
Giada è come tutti gli altri bimbi!
Ed è altissima richiesta da sempre.....
Se ben ricordate la chiamiamo alieno perché dopo poki giorni di vita è rimasta sveglia una notte e due giorni!!!!!!!
Invece delle sedici ore tanto raccomandate dormiva si e no 6 ore intervallate ognuna da poppata....
Anzi...dorme più ora d quando era più piccola!!!!
Se la lasci anke solo per un secondo fa tremare i pavimenti!
Senza contare le fasi in cui grida acuta....
Semplicemente come qualsiasi individuo vuole attenzione!(io sono peggio di lei! )
Se lei è calma serena e non è frignona è semplicemente perché noi ci dedichiamo a lei e non perché è il suo carattere.
Lo dimostra il fatto che appena la lasciamo cambia....(eh sì....a volte in bagno mi piace un po' di intimità.... Ma cmq è davanti a me cn la porta socchiusa....). O a volte la lascio giocare e io studio.....ehm....ci provo....lei mi vuole accanto....ma a dirla ttt ank io mi diverto un mondo a giocare con lei e vederla ridere....
E poi....vedere che non piange mai che è solare e tutto il resto mi riempie di gioia!
Parlando con la vicina di tavolo(grande....circa 60 anni) viene fuori che la figlia fino a 7 anni era ingestibile e la mandarono in collegio ...
La domanda sorge spontanea....
"Signora cosa intende per ingestibile?"
E lei!?????"era gelosa del fratello e voleva tutte le mie attenzioni!!! Io lavoravo e lei rimaneva con la vicina di casa che aveva un bimbo piccolo e.appena tornavo.??? Non riuscivo a fare niente che piangeva e voleva venire in braccio a me!"
Ora......
Penso che mi faccia male parlare con la gente....
Istintivamente avrei abbracciato la signora(la figlia....oramai 40 enne!) e le avrei voluto trasmettere chissà cosa....
Ecco ....
Appunto....chissà cosa....
Sento bimbi piangere e mi tocca il cuore e lo stomaco...
Sento ste storie e mi s "aggrizza" la pelle....
Possibile.che la cosa più normale e scontata del mondo diventi un impegno? Un dovere? Un qualcosa da cui le mamme vogliono fuggire??.?
->love