29-03-2013, 02:56 14
mia mamma si mangia la pelle senza il pollo, la ruba ai gatti. Così strano non è. dai. Nonostante le specifiche resto della mia idea, anche se ok, ora ho capito e prima no, scusa: è un suo bisogno, assecondalo.
(27-03-2013, 11:32 11)alessimdon Ha scritto: Mi chiedevo in questi giorni fino a quando si puo' considerare che si autoregolano anche sul tipo di alimenti....
Giorgia, quasi tre anni, ogni tanto parte a mangiare cose "strane": ad esempio il burro, a morsi invece di spalmarlo (ovvero burro assoluto, poco chiaramente ma io ), anche il grasso del prosciutto: io l'avevo tolto, lei lo ha preso dal mio piatto e se lo e' pappato tutto, e io
La faccio fare, anche perche' considerata la sua "storia" mi ritrovo a pensare che in quel momento il suo corpo le chiede grassi saturi, ma mi chiedo se non dovrei fermarla. Chiaramente sono cose spot, accadono raramente, ma a me prorpio come gusto non mi verrebbe di mangiaregrassi "puri".
(29-03-2013, 11:36 11)alessimdon Ha scritto:(28-03-2013, 09:30 09)michy Ha scritto: Ehm... io mangio la pelle del pollo, il prosciutto col grasso e a volte un'unghia di burro quando lo sto usando per altro... mi fate preoccupare!! Ovviamente capita raramente (tranne il prosciutto che ogni tanto prendiamo) ma visto che lo faccio io non lo nego nemmeno ai miei figli.
E ora la nonna è passata dalla fetta al latte alla merenda (secondo lei) più sana del mondo:pane burro e zucchero ... meno male che non ci va tutti i giorni..
ma tu mangi la pelle senza pollo? il grasso (con) senza prosciutto e il burro senza niente? io comunque non sono preoccupata, sono incuriosita da queste scelte....
(04-04-2013, 11:55 11)MummyMara Ha scritto: Mi ricordo che a mia sorella dovevamo nascondere il sale e i dadi!