COS'È L'AUTOSVEZZAMENTO E PERCHÉ È DAVVERO PER TUTTI.
Con oltre 140 ricette per TUTTA la famiglia


autosvezzamento per tutti


Emma é quasi pronta...ma Giulio no!
#1

Ciao a tutti, Emma é quasi pronta per cominciare l'AS: sta seduta da sola, vuole afferrare tutto quello che mangiamo e ha quasi perso il riflesso di estrusione...eccola nella foto con una crosta di pane! Ma c'e' un MA...Giulietto le strappa tutto quello che vuole assaggiare, dicendo che lei é troppo piccola e che deve bere solo latte! Impossibile assecondare il desiderio che ha Emma di ciucciare il nostro cibo mentre siamo a tavola tutti insieme. Giulio urla e rende il momento dei pasti tutto fuorché un momento rilassato e allegro. Emma al contrario é totalmente innamorata del suo fratellone e vorrebbe fare tutto quello che fa lui...chiaramente questo é ottimo per l'AS. Ma Giulio é gelosissimo in questo, non accetta ancora che Emma possa occupare piú spazio nella nostra quotidianità. Avete consigli? Grazie!


Allegati Anteprime
   
Cita messaggio
#2

Hai provato a coinvolgerlo facendogli dare le cose dal suo piatto alla sorella, dicendogli di fargli vedere come si fa, o magari spezzettando alla sorellina le cose un minimo perchè lei è più piccola mentre a lui puoi dare cose più da grande

[Immagine: 67rgp1.png]
Cita messaggio
#3

A coinvolgere Giulio ho provato, ma lo rifiuta proprio. Invece a differenziare in qualche modo la presentazione del cibo no, é una buona idea! Oggi ci provo!
Cita messaggio


Discussioni simili
Discussione / Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
Ultimo messaggio da ameliaedaniele
20-07-2011, 10:17 10

Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione: 2 Ospite(i)