Emma é quasi pronta...ma Giulio no! - Versione stampabile
+- IL FORUM (
https://www.autosvezzamento.it/forum)
+-- Forum: Autosvezzamento (
https://www.autosvezzamento.it/forum/Forum-autosvezzamento)
+--- Forum: Novellini o vecchie volpi? Parliamo qui dell'autosvezzamento! (
https://www.autosvezzamento.it/forum/Forum-novellini-o-vecchie-volpi-parliamo-qui-dell-autosvezzamento)
+--- Discussione: Emma é quasi pronta...ma Giulio no! (
/Thread-emma-%C3%A9-quasi-pronta-ma-giulio-no)
Emma é quasi pronta...ma Giulio no! -
Elis - 09-10-2013
Ciao a tutti, Emma é quasi pronta per cominciare l'AS: sta seduta da sola, vuole afferrare tutto quello che mangiamo e ha quasi perso il riflesso di estrusione...eccola nella foto con una crosta di pane! Ma c'e' un MA...Giulietto le strappa tutto quello che vuole assaggiare, dicendo che lei é troppo piccola e che deve bere solo latte! Impossibile assecondare il desiderio che ha Emma di ciucciare il nostro cibo mentre siamo a tavola tutti insieme. Giulio urla e rende il momento dei pasti tutto fuorché un momento rilassato e allegro. Emma al contrario é totalmente innamorata del suo fratellone e vorrebbe fare tutto quello che fa lui...chiaramente questo é ottimo per l'AS. Ma Giulio é gelosissimo in questo, non accetta ancora che Emma possa occupare piú spazio nella nostra quotidianità. Avete consigli? Grazie!
RE: Emma é quasi pronta...ma Giulio no! -
Laurag - 09-10-2013
Hai provato a coinvolgerlo facendogli dare le cose dal suo piatto alla sorella, dicendogli di fargli vedere come si fa, o magari spezzettando alla sorellina le cose un minimo perchè lei è più piccola mentre a lui puoi dare cose più da grande
RE: Emma é quasi pronta...ma Giulio no! -
Elis - 11-10-2013
A coinvolgere Giulio ho provato, ma lo rifiuta proprio. Invece a differenziare in qualche modo la presentazione del cibo no, é una buona idea! Oggi ci provo!