Messaggi: 432
Discussioni: 56
Registrato: Mar 2011
Reputazione:
0
Ciao a tutti, Giulio ha quasi 6 mesi e mi chiedevo se devo passare al latte artificiale 2. Ma che differenza c'é'? Non é che il 2 é meno nutriente perché pensato per bimbi svezzati tradizionalmente e precocemente?
Voi mamme LA come avete fatto?
Messaggi: 1.718
Discussioni: 50
Registrato: Mar 2011
Reputazione:
3
Quello che ho imparato (anche e non solo da Gonzales, ma lì è ben spiegato) è che il Latte Formula 1 è pensato per rendere il latte vaccino più simile possibile al latte materno e cioè subisce un processo di lavorazione tale da "allaggarirlo" di proteine eccedenti rispetto al fabbisogno dei figli degli umani (che non è della stessa portata di quello dei vitelli!) e nel contempo mantenere tutti gli altri nutruienti utili integri, come vitamine, calcio ecc...
Ma per ottenere questo risultato, si è andato via via raffinando il processo di lavorazione che ha raggiunto anche un certo costo.
I bambini che hanno già l'apparato digerente formato, quindi indicativamente intorno ai 6 mesi, possono, invece tollerare un processo di "alleggerimento" meno laborioso, quindi meno costoso.....molto meno costoso.
Di conseguenza alle case produttrici conviene vendere il prima possibile il Formula 2, ad un costo appena più basso (quasi impercettibile) per un guadagno, al contrario, molto più alto.
E lo spacciano pure per un latte più ricco di nutrienti, come se fosse un loro merito, quando invece è solo meno raffinato, meno "leggero" e tutto ciò che normalmente ha in più è solo merito della mucca all'origine e perfettamente inutile al bambino: la fortuna è che il bambino è abbastanza grande ormai per non subirne i danni a cui andrebbe incontro prima dei 6 mesi circa!!!
Quindi, visto che lo scopo di dare LA e non Latte vaccino (che comunque ricordo, non ha subito ancora nemmeno una parte di quel processo di lavorazione, ed è ancora troppo rischioso per un minore di 12 mesi) è quello di essere più digeribile di questo, e più simile possibile alla composizione media del latte materno, tanto vale continuare a dargli quello che risponde a entrambi questi requisiti: LA 1!!!!
2/10/2007 Tartarughino
27/6/2010 Torello
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 14-04-2011, 07:01 19 da
Linda Eva.)
Messaggi: 432
Discussioni: 56
Registrato: Mar 2011
Reputazione:
0
Grazie, vado a leggere
...letto, c'é un intervento di Piermarini che dice di proseguire con l'uno perché é il piú simile al latte materno. Cosí faró, qui costano piú o meno uguali e meno della meté rispetto all'Italia!
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 14-04-2011, 09:00 21 da
Elis.)
Messaggi: 2.351
Discussioni: 86
Registrato: Jan 2011
Reputazione:
0
NO,il tuo latte si sarebbe modificato su ordinazione della bimba!
Ale 17/07/2010