Messaggi: 16
Discussioni: 7
Registrato: Jul 2010
Reputazione:
0
ma il vostro piccolo/piccola, durante il giorno, s'addormenta anche senza danze varie per la stanza o la tetta? ora, per il mio non c'e' verso...anche se crolla dal sonno devo tenerlo in braccio e passeggiare per la stanza...a volte anche con lui attaccato alla tetta. altrimenti non dorme e poi si inervosisce per la stanchezza. se non c'e la faccio...(son sempre 7 kg e 1/2 da ballare !) salta i suoi riposini abituali. voi come fate?
orario pasti: a pranzo il piccolo non regge oltre le 12.30 e a quell'ora ne io ne il suo babbo riusciamo a pranzare ...uguale per la sera, oltre le 19.00 non regge. quindi mi ritrovo ad metterlo nel seggiolone e dargli assaggi, mentre preparo la cena che consumero' piu' tardi. certo non e' come condividere il pasto con noi grandi... ma altrimenti finirebbe per non sperimentare mai la fase assaggi... e' cosi' terribile?
grazie per ogni consiglio
Messaggi: 452
Discussioni: 38
Registrato: Apr 2010
Reputazione:
0
Nulla è terribile se riesci ad avere una tua e sua routine.
Io sono fortunata, Stella quando ha sonno si stropiccia un po' gli occhi e, soprattutto, si gratta l'orecchio destro. E' un segno e allora la metto nel lettino e in meno di 5 minuti si addormenta, se inizia a piangere vuol dire che non è il momento e ci riprovo più tardi, ma i segnali che dicevo sono inequivocabili e per lei vogliono dire: lettino, ciuccio (che poi sputa appena si addormenta), peluche e carillon. La radiolina giace ormai inutilizzata, tanto appena entra nel lettino si gira e si mette a dormire.
Io ho 3 figli e con tutti e tre mai avuto problemi di sonno e la routine è sempre stata questa. Sarà fortuna o sarà abitudine non lo so, comunque il grande ha 10 anni e possiamo contare sulle dite di una mano le notti turbolente. Per contro, se per qualche motivo siamo in giro è un casino, perché lei alle 20.30 "vuole" dormire nel lettino e nel passeggino si agita come un'anguilla. Forse è anche perché dorme a pancia in giù e nel passeggino non riesco, a meno di non legarla.
C'è però da dire che ho sempre usato il LA artificiale con tutti e tre (madre snaturata ai vostri occhi, ma ognuno ha i suoi difetti!) e forse è vero che come dicono, con quello "dormono di più".
Per il cibo e gli orari ti ho scritto in privato.
ciao ciao
Messaggi: 1.860
Discussioni: 63
Registrato: Feb 2010
Reputazione:
0
Quanto ha?
Fabio spesso va di latte, ma se ha il pancino pieno ed è molto stanco gli basta essere sdraiato con me sul lettone (ieri col papà... anche se ha fatto più resistenza...). Comunque questo da poco, quando era più piccolo pure lui voleva essere sbattuto per bene....
Per gli assaggi anche Fabio spesso spilucca mentre cucino: adora mangiare le verdure che preparo mentre le praparo (altro giorno si azzannava un peperone crudo intero!!!). Non farti tanti problemi: se lui è tranquillo così vai avanti, prima o poi resisterà, anche Fabio da un po di tempo torniamo dal parco che è stravolto (non parliamo del martedì e venerdì mattina poi!) e spesso salta a cena o pranzo... pazienza!