Messaggi: 1.860
Discussioni: 63
Registrato: Feb 2010
Reputazione:
0
In genere poi ci faccio o le polpette o le svizzere (le faccio tolde e poi le schiaccio e le cuocio), per tutta la famiglia ovviamente.
Messaggi: 1.467
Discussioni: 113
Registrato: Feb 2011
Reputazione:
0
Anche Daniele ha una sfrenata passione per i pomodori. Noi abbiamo i ciliegini oppure i ramati (l'orto dei nonni produce quelli), li taglio a pezzetti e lui li pesca uno per uno e se li pappa. Si fa fuori 4 ciliegini grandi o mezzo ramato... golosone!
Adora anche il finocchio crudo, ma non ho trovato il modo di darglielo senza che si strozzi: voi ci riuscite? Lui si ingolfa un paio di volte e poi sputa e non ne vuole più, allora prendo un pezzo enorme e glielo offro da ciucciare. Non lo soddisfa granchè però, preferibbe papparselo...
Messaggi: 1.253
Discussioni: 11
Registrato: Mar 2011
Reputazione:
0
Anche noi abbiamo appena scoperto i pomodori! Io le dò a fettine o anche a cubettini! Per il finocchio non saprei aiutarti, con la mela mi avevano detto di fare fettine molto sottili, e un pò aveva funzionato (poi ci siamo lanciate su altra frutta e la mela è stata abbandonata..), ma il finocchio ha una consistenza diversa.. anche cotto rimane un pò "filoso".. non so, la mia adorava il sedano all'inizio, ma abbiamo abbandonato per lo stesso motivo
Sofia 9/9/10
Olivia 6/7/13
Messaggi: 1.860
Discussioni: 63
Registrato: Feb 2010
Reputazione:
0
All'inizio quando era senza denti a volte gli facevo assaggiare la carota cruda tritata e il finocchio tagliato alla julienne, riusciva a mangiarlo. Non so se si riece a tagliare così anche il sedano.
Messaggi: 18
Discussioni: 4
Registrato: Jul 2011
Reputazione:
0
ragazze io invece mi sto facendo prendere dallo sconforto.Isabel ha quasi 8 mesi quindi da 2 abbiam iniziato a svezzarla.All inizio con le solite ricette da pediatra,ma nessun successo e poi ho letto voi e ho iniziato a darle cose nostre.Pero non riesco a trovare l ora giusta per lei,troppo stanca,troppa fame e si finisce sempre con la solita tetta.Lei nn capisce ancora che il cibo la sfamerebbe.Nn mangia quasi nulla,se mi va bene,tipo oggi 2 cucchiaini di pasta ceci ma poi basta piage e vuole tetta.Alcuni mi dicono di nn dargliela,ma cosi si innervosisce solo e cmq nn ottengo nulla.Il fatto e' che verso le 11 am e' stanca,nn mi dorme subito, a volte fino all 1 resiste quindi il pasto non riesce per niente bene.La sera idem.Ho provato aa darglielo quando si sveglia,ma appena apre gli occhi vuole il latte e dopo ovvio e' piena.Che devo fare per voi?So che in questo metodo regola numero 1 e' non stressarsi ma mi chiedo come fare per farle capire che mangiare la sazia.
Messaggi: 1.860
Discussioni: 63
Registrato: Feb 2010
Reputazione:
0
Angel devi prima di tutto renderti conto che ha 8 mesi, non 3 anni! Innanzitutto i problemi che citi non valgono per l'AS: che vuol dire che ha troppa fame? La fame a 8 mesi si toglie col latte, il resto che può assaggiare dal tuo piatto è solo scoperta. Il sonno idem: è stanca dorme, ci riproverai a metterla a tavola a cena o l'indomani.
Quello che devi fare è continuare a darle il seno ogni volta che lo chiede ed in più tenerla a tavola con voi quando è sveglia, se assaggia bene, sennò pazienza.