Discussioni: 9
Reputazione:
0
(16-08-2011, 09:55 21)chiaraC Ha scritto: Abbiamo chiesto dei sandalini e la commessa ci ha chiesto se la bimba camminava, le ho detto "solo aiutata con le mani" e mi ha detto di aspettare e tornare quando camminava bene...
qui ti avrebbero venduto anche la madre pur di non farti uscire dal negozio a mani vuote!
J aprile 2008 e G dicembre 2010
Discussioni: 85
Reputazione:
0
principino Riki in germania si troverebbe male
schifa il contatto con la sabbia, la terra e l'erba
salvo gattonare sull'autobloccante e rossicarsi le ginocchia
comunque sarò ciorda io ma a camminare su un marciapiede o in un negozio scalzo o con le antiscivolo non ce lo metterei, quindi, temendo che delle scarpe vere e proprie facciano male, finchè non cammina bene e spedito userei quelle con la suoletta di pelle
per quanto riguarda la pioggia... non vedo l'ora di metterlo a "spaciarare" nelle pozzanghere... io mi ricordo che era un gioco bellissimo infilarsi le calosce e fare ciaf ciaf
Erika & Riccardo
Discussioni: 11
Reputazione:
0
E' un classico di molti bambini avere "paura" del contatto con sabbia e erba, anche la bimba di una mia amica. La mia amica ha cercato di abituarla pian piano, perchè non voleva dover passare una settimana al mare ad insegnarle a giocare con la sabbia, e pian pianino ha imparato.. ma all'inizio sembrava proprio impaurita dal contatto.
Sofia 9/9/10
Olivia 6/7/13
Discussioni: 55
Reputazione:
0
Io alla fine le scarpine gliele ho prese per approfittare dei saldi e per l'eventualità asfalto bollente. Le abbiamo sfrutTate in campeggio per gli aghi di pino che giorgia non sopportava. Le scarpette di pelle tedesche avrebbero subito l'ostracismo del papá. In compenso i pantaloni da pioggia li ho regalati due anni fa al nipote e adesso spero ritornino a giorgina :-)).
Alessandra + Daniele Giaime (7/10/2004) + Giorgia Diana (15/06/2010)
Discussioni: 35
Reputazione:
0
noi perennemente scalzi! in caso di rischio di ustione ho dei sandaletti della superga (presi solo per la nostalgia, sono quelli che avevo io e adoravo!!!)
Discussioni: 60
Reputazione:
0
...non ho letto tutte tutte le risposte. Però oltre ad aggiungermi al coro dei sicuri: "scalzi, scalzi"!!!
aggiungo che quest'estate mi ha preso un vero e proprio incubo da scarpina. La piccola è un po' più grandina però, chissà perché m'ha preso la fissa che potesse farsi male alle dita (forse perché mi sono rotta due volte i mignoli???) comunque le mettevo delle scarpine leggere con le calzine che almeno asciugavano la sensazione di sudaticcio...poi dopo lungo cercare ho trovato dei sandaletti fantastici: leggeri, con la gomma sotto ma camoscino morbido a contatto con la pianta del pide, laccetti solidi e soprattutto il bordino tutto attorno alla pianta un po' rialzato, così protegge dai continui inciampini che prende...
Bellissime!!!
Discussioni: 55
Reputazione:
0
Anche noi i sandaletti superba della nostalgia, rossi come i miei. Il pediatra ha approvato!
(21-08-2011, 01:53 13)emilia Ha scritto: noi perennemente scalzi! in caso di rischio di ustione ho dei sandaletti della superga (presi solo per la nostalgia, sono quelli che avevo io e adoravo!!!)
Alessandra + Daniele Giaime (7/10/2004) + Giorgia Diana (15/06/2010)
Discussioni: 82
Reputazione:
0
Lasciate stare gli esempi dei tedeschi, io ci ho vissuto e vi posso assicurare che con i bambini sono allucinanti, noi troppo apprensivi loro davvero se li dimenticano... Mi spiace generalizzare ma credo sia una questione culturale! In ogni caso il problema del piede piatto é come quello della scoliosi, si previene con uno sviluppo adeguato e libero della muscolatura... Quindi bene piedi scalzi, scarpette morbide e tanto tanto movimento, salti, nuoto, arrampicate e camminate in punta di piedi! I bambini fanno quel bellissimo esercizio che dovremmo recuperare anche noi: usare le dita dei piedi per arrampicarsi e trovare l'equilibrio... Ve lo dice un'esperta di yoga ...
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 22-08-2011, 04:11 16 da
Maryluisette.)