Mi sa che io e te andiamo a braccetto!
La situazione che descrivi è molto simile a quella che ho vissuto io fino a circa due mesi fa (la mia piccola è coetanea di Giuggino).
Lei amava dormire al mattino, e per me era una pacchia perché nel frattempo riuscivo a organizzare tranquillamente pranzo e cena.
Ma in quel modo la vita 'sociale' mattutina era praticamente zero (anche perché lei in giro se vedeva gente non dormiva ma poi rimaneva isterica dalla stanchezza e l'ora del pranzo era un delirio).
Poi pian piano, ritardando il risveglio mattutino verso le 9-9.30, è arrivata a saltare il pisolo di mezzogiorno (tranne quando è proprio stanca o si sveglia presto), a favore di un pisolo pomeridiano piu lungo.
E tra l'altro in questo modo si addormenta sul seno tranquillamente, mentre prima dovevo fare i numeri per addormentarla e ci impiegavo delle mezz'ore.
Certo non dormendo al mattino faccio un po' fatica a preparare il pranzo, e spesso lo preparo mentre facciamo colazione, così al ritorno dal nostro giretto è gia tutto pronto.
È un continuo cambio di organizzazione con questi pupi, in base alle loro esigenze..