20-11-2013, 02:11 14
Vi posto la ricetta che ho appena inventato e provato che a noi è piaciuta non poco. L'ho invetata perchè Martina non ha mai mangiato creme e per non buttare quelle comprate le ho usate così
RICETTA PER L?IMPASTO (vengono circa 18 biscotti):
125 gr di farina per crema di mais e tapioca
60 gr di olio extra vergine di oliva (noi lo produciamo a casa abbiamo le piante di oliva)
1 uovo
40 gr di zucchero di canna
un pò di latte (io ho usato quello di capra)
1 pizzico di sale
vaniglia
PROCEDIMENTO
Si mescolano bene l'uovo e lo zucchero, poi si aggiunge in sequenza olio, sale, farina ed infine il latte se l'impasto è troppo duro altrimenti niente ed infine vaniglia.
Si mescola bene fino ad ottenere un impasto morbido da modellare con le mani o con la pistola per biscotti come ho fatto io.
I biscotti vanno poi messi in forno preriscaldato a 180° per circa 20 min (devono essere dorati). La consistenza sarà giusta per tenerli in mano e poterli mangiare senza strozzarsi
RICETTA PER L?IMPASTO (vengono circa 18 biscotti):
125 gr di farina per crema di mais e tapioca
60 gr di olio extra vergine di oliva (noi lo produciamo a casa abbiamo le piante di oliva)
1 uovo
40 gr di zucchero di canna
un pò di latte (io ho usato quello di capra)
1 pizzico di sale
vaniglia
PROCEDIMENTO
Si mescolano bene l'uovo e lo zucchero, poi si aggiunge in sequenza olio, sale, farina ed infine il latte se l'impasto è troppo duro altrimenti niente ed infine vaniglia.
Si mescola bene fino ad ottenere un impasto morbido da modellare con le mani o con la pistola per biscotti come ho fatto io.
I biscotti vanno poi messi in forno preriscaldato a 180° per circa 20 min (devono essere dorati). La consistenza sarà giusta per tenerli in mano e poterli mangiare senza strozzarsi