Discussioni: 17
Reputazione:
0
qui in brasile mi hanno consigliato anche di metterne una goccina nell'orecchio quando hanno male.
lilla 31/3/11
Discussioni: 22
Reputazione:
0
sì Raffaella, è vero pure quello :-) e per il bagnetto con il latte scongelato è quello che hanno fatto diverse mie amiche con i loro bimbi quando si son rese conto che avevano scorte che oramai non servivano più a niente
Alessia + Emma (01.11.06) + Tobia (01.05.10)
Discussioni: 55
Reputazione:
0
(14-02-2012, 02:19 14)ax76 Ha scritto: No, faccio l'allattaya sportiva, ovvero sono il suo ciuccio
Giuli, parli della congiuntivite o della dermatite? Appena ho 2 mani rispondo bene...
prova 24 ore di latte con la congiuntivite. Nella mia esperienza basta a vedere un miglioramente. Se non c'e' fai sempre in tempo a passare all'antibiotico.
Dermatite :-(((, puo' fare solo da "aiuto" nell'acqua del bagnetto.
Alessandra + Daniele Giaime (7/10/2004) + Giorgia Diana (15/06/2010)
Discussioni: 33
Reputazione:
0
No, congiuntivite! Aveva gli occhietti sempre cisposi, piccolo, e la mattina si svegliava sempre con l'occhio sinistro chiuso. La pediatra mi prescrisse anche delle goccine di antibiotico che, anche se controvoglia, provai. Nulla. Camomilla: nulla. Il mio latte calmava un po' gli occhietti. Ma poi guarì da solo: probabilmente doveva "spurgare". Mario ha sempre avuto qualche problemino, secondo me, legato ad una sorta di "iper-produzione di muco": naso sempre chiuso, occhietti cisposi, etc.
Sarà quest'aria inquinata di città che porta le mucose a proteggersi con maggiori secrezioni... chissà! Ho notato che a mare ed in campagna si normalizza.
Discussioni: 59
Reputazione:
0
giuliee forse tuo figlio aveva un dotto lacrimale chiuso...mio figlio li ha avuti per 2 mesi chiusi entrambi! e dai con le cure del pediatra: massaggini, lavaggi a go go..nulla! poi finalmente l'ho portato dall'osteopata e tutto risolto in un paio d'ore! per quanto riguarda la congiuntivite: il LM anche per noi è stato portentoso, il pediatra mi aveva prescritto collirio antibiotico che per fortuna non ho mai messo, latte solo latte di mamma per più volte al giorno...in due giorni sparita la congiuntivite. e cmq come dice già qualcuno se la cosa non guarisce con lm si fa sempre in tempo a passare all'antibiotico.
Discussioni: 33
Reputazione:
0
Si ross, probabile! Comunque sono piccoli problemi che si risolvono, ma lì per lì quando vedi 'sti esserini così minuscoli e pensi che un po' soffrono ....
Discussioni: 35
Reputazione:
0
il latte nelle orecchie no!
non ho tempo per dilungarmi ma nelle orecchie mettete solo robe sterili, non sapendo se il timpano e' integro si rischia di introdurre sostanze nell'orecchio medio