Discussioni: 55
Reputazione:
0
Diciamo che il problema io nonce l'ho :-). Ma Daniele era un tritasassi. Con lui ho fatto uno svezzamento tradizionale a pappe, ma mi fidavo della sua capacita di valutazione. A diciotto mesi mangiava una pizza intera!! Anche al nido erano allibiti. Quello che è da evitare è il junk food. Col gelato eventualmente eviterei di offrirglielo ogni giorno...
Alessandra + Daniele Giaime (7/10/2004) + Giorgia Diana (15/06/2010)
Discussioni: 6
Reputazione:
0
ok perfetto!!!
si ho letto il libro di piermarini e ora sto leggendo quello di paola negri!!
anche io allattando a richiesta ci vedevo bene il cibo a richiesta però ho preferito chiedere per non sbagliare...
il gelato massimo una volta a settimana... ma finchè nte lo vede in mano non ti dà pace!!! ieri sera cornettino piccolo con il gelato se lo mangiava alla grande!!!
Discussioni: 11
Reputazione:
0
Anche io non dò limiti in quantità, anche la mia è una mangiona, in genere.. a meno che non siano "schifezze". In ogni caso capitano poche volte, ma magari se siamo fuori cose tipo patatine, o gelato, o anche cose dolci in genere, metto un limite (a occhio però, cioè cerco di essere sensata). Mentre se vuol mangiare frutta, verdura, pasta, carne la lascio fare, penso che avrà fame...
Sofia 9/9/10
Olivia 6/7/13
Discussioni: 893
Reputazione:
0
Se è finito, è finito... non ci si può fare molto. Tutt'al più ci rifacciamo con la frutta.
Comunque ti consiglio di non farle un piattino vero e proprio. Mettile davanti uno o due pezzi al massimo e aspetta che abbia finito quelli e continui finché ne vuole, così almeno eviti lanci troppo voluminosi. Inoltre, hai messo lo straccio sotto il tavolo?
BM 06-09
C (ex PA) 20-10-11
Discussioni: 35
Reputazione:
0
io ho iniziato a pesare quando ho divuto lasciarlo alla baby sitter che preparava solo per lui, per il resto noi non abbiamo problemi con gli avanzi e li scaldiamo il giorno dopo.
se manca c'e' la frutta o il pane.
l'unica limitazione che do' e' sui dolci, quando capita che noi ne mangiamo vedo di limitare ma come farei per me (super golosa di cioccolato decido la dose e metto via la tavoletta)