Messaggi: 651
Discussioni: 46
Registrato: Oct 2011
Reputazione:
0
A me il pediatra aveva parlato della melatonina ma aveva comunque puntualizzato che è sempre meglio non usare prodotti per il sonno.
E concordo.
Non mi piace l'idea che possano crearsi 'dipendenze' e che magari senza tot goccine non si riesce a dormire.. Non mi piace per gli adulti, figuriamoci per i bimbi!
Messaggi: 395
Discussioni: 17
Registrato: Dec 2011
Reputazione:
0
Anche a me non piace l idea di dare qualcosa per aiutare a dormire, ma in questi giorni e talmente dura che sono andata in farmacia e ho preso dei globuli omeopatici da usare in questo periodo perche e davvero critico: lilla non si e mai addormentata prima delle undici di sera, in questi giorni pero arriviamo alla mezzanotte, oggi all una che ancora si gira e si rigira e chiede la tetta e poi si allontana e poi la devo cullare in piedi, insomma il processo puo durare anche due ore e il sonmo che lo segue e travagliatissimo, quindi quando alle sette suona la sveglia mi sembra di non aver dormito niente. Provo i globuli e vi faccio sapere, in teoria, rispetto ai fitoterapici non dovrebbero avere alcun effetto collaterale e per quanto ne so di omeopatia non dovrebbero creare nessuna dipendenza. La mia idea e quella di usarli durante quest emergenza che credo sia anche legata al fatto che lilla sta cercando strategie diverse per addormentarsi oltre alla sua amatissima tetta.
lilla 31/3/11
Messaggi: 651
Discussioni: 46
Registrato: Oct 2011
Reputazione:
0
Un consiglio: anche a noi era successa una fase tipo la vostra, con addormentamenti travagliatissimi che andavano avanti una o due ore tra contorsioni, stacca/attacca dalla tetta e nervosismo.
Intanto tutta la mia solidarietà ragazze, vi capisco in pieno.
Nel nostro caso eravamo in fase "primi molari in uscita", e quando tutti e 4 i dentoni hanno tagliato l'addormentamento è ritornato a livelli accettabili.
Avevo notato però che tra l'ora in cui crollava alla sera e quella in cui si svegliava c'era un nesso molto forte.
Se capitava che si svegliava tardi, tipo 9.30-10, era garantito che tiravamo mezzanotte.
Non si addormentava prima nemmeno se era stanchissima!
Stesso discorso per il pisolo del pomeriggio: se dormiva un ora, o al max un oretta e mezza, la fase di addormentamento serale era più 'veloce' (diciamo mezz'ora/45 minuti).
Se invece la lasciavo dormire di più, poi la sera ballavamo la rumba.
Quindi, quando avevo capito questa cosa, cercavo di non farle prolungare troppo il pisolino del pomeriggio e, se possibile, cercavo di farla svegliare prima al mattino.
Mi pare che questa fase tosta sia durata circa un paio di mesi, e se non ricordo male è cominciata verso i 15 mesi circa...
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 23-09-2012, 04:10 16 da
StellaLuna.)
Messaggi: 458
Discussioni: 60
Registrato: Jan 2012
Reputazione:
0
dopo una sola settimana di notti tranquille, con soli 2 risvegli, dall'altro ieri siamo tornati a risvegli ogni 2/3 ore. non sono risvegli drammatici nel senso che frigna, si attacca, ciucci e continua a dormire ma 5 o 6 x notte io non li reggo!!!
saranno i denti sarà che sta imparando a camminare, bho tanto ce n'è sempre una!!!!
Mamma di Pietro nato a luglio 2011