Discussioni: 5
Reputazione:
0
Ciao!scusate o.t., ho cercato risposta nelle vecchie discussioni ma non mi sembra di aver trovato nulla.
Ho letto che molti di voi usano pannolini lavabili, noi usiamo i bumgenius e sono molto soddisfatta della scelta, ma capita a volte che Elio (6mesi) si bagni un po' i pantaloncini, vicino al giro coscia, la misura è giusta per il suo peso e comunque anche ad occhio mi sembra vada bene. Chi di voi a esperienza con i bumgenius?Ogni quanto tempo li cambiate?
Premetto che normalmente uso una sola farcitura tranne la notte che la metto doppia e che non uso se non in casi eccezionali il telino cattura c@cc@!
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 31-03-2011, 09:07 09 da
arkadian.)
Discussioni: 22
Reputazione:
0
Io non ho bumgenius ma ho lo stesso problema con totbots,si bagna nel giro coscia dopo solo una pipì o due,circa due ore,li uso con il loro inserto ma si bagna ugualmente,con gli altri modelli non mi capita se non dopo 3 o 4 ore.
Discussioni: 21
Reputazione:
0
noi usiamo happy heiny's ed in effetti anche io, specialmente la mattina, trovavo il giro coscia bagnato. Ho risolto mettendo nel primo pannolino della mattina l'inserto grande più quello piccolo e non mi succede più.
Il pomeriggio, invece ho meno problemi e così continuo solo con l'inserto grande.
Probabilmente la mattina fa più pipì perchè la notte prende il mio latte mentre dorme, invece durante il giorno oltre a bere acqua e un po' di latte a merenda, mangia cibi solidi.
Sicuramente risolverai anche te il probelma aumentando gli inserti.
P.S.: Noi abbiamo anche 5 Popolino, pannolino in spugna di cotone organico + mutandina impermeabile. Sono meno pratici dei pocket (come già spiegato in altri post), però non passa niente, perchè la mutandina esterna ha doppio bordo intorno alle cosce e para tutto.
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 30-03-2011, 01:04 13 da
la_pantana.)
Discussioni: 60
Reputazione:
0
Io uso i Pop-in. Nessun problema fino a circa 5 ore...però dipende anche un po' da quanta pipì fa. Sono ben assorbenti e raramente mi si bagna. Ma di notte non li uso. La piccola si svegliava perché bagnata e poi al cambio non si riaddormentava. Quindo ok per tutto il giorno ma di notte metto un usa e getta. So che è un controsenso ma ho cercato di mediare!
Discussioni: 22
Reputazione:
0
Di giorno con ECOBU,ecopipo,naturalmamma,nessuna perdita fino a 4 ore soprattutto con ecobu,di notte reggono solo i popolini più inserto e mutandina copripannolino,con quelli nemmeno l'ombra di una fuoriuscita dopo 10 ore.
Discussioni: 5
Reputazione:
0
03-04-2011, 07:07 19
Grazie a tutti per le risposte!!!
Per Arkadian grazie per il cambio di nome, sicuramente più congeniale.
Le accortezze le usiamo tutte. Poco sapone ecc.ecc per altro ammorbidenti e additivi vari non li uso neanche per il bucato normale!
Vorrà dire che mi rassegno!!comunque sono contenta della scelta dei lavabili!