Discussioni: 55
Reputazione:
0
ehm... non si vede. (e' un seggiolino auto?).
Non voglio essere spoetizzante, ma a 14 mesi non è che si rendano conto di molto. Mio figlio aveva chiesto a babbonatale un regalo "verde". Dipende un po' da quali competenze ha sviluppato e da quanto tempo cammina. Il movimento del monopattino è abbastanza complesso (un piede fermo e spingersi con l'altro). Regalare una cosa che non riuscira' ad usare potrebbe essere veramente frustrante....
Ma un gioco cavalcabile? Mia figlia ha avuto questo:
http://www.amazon.it/Puky-girante-Wutsch...words=puky
E' l'equivalente della bici senza pedali ma per chi ancora non ha assolutamente equilibrio...
Alessandra + Daniele Giaime (7/10/2004) + Giorgia Diana (15/06/2010)
Discussioni: 32
Reputazione:
0
Mi dispiace mi taglia le risposte!!! Scrivevo che forse è meglio aspettare qualche mese e prendere direttamente la bici senza pedali... Mi piace troppo!!!
Discussioni: 11
Reputazione:
0
Concordo. La mia ne ha 16 e non sarebbe in grado. Quella linkata sopra della puki l'abbiamo anche noi regalata a un anno (della grande) e molto usata. Per noi la successione è stata 1 anno prima puki con tre ruote, 2 anni bici senza pedali, 3 anni monopattino, 3 e mezzo bici con pedali. Ma il monopattino poteva anche essere prima.
Sofia 9/9/10
Olivia 6/7/13
Discussioni: 10
Reputazione:
0
Io trovo i cavalcabili un pò pericolosi (il piccolo di 14 mesi vuole salirci in piedi), mentre prova già a usare il monopattino con discreto successo. Abbiamo preso la bici senza pedali per i 2 anni del grande, ma ha preso coraggio a 3 anni compiuti (anche se ho visto bimbi di 18/20 mesi farci acrobazie!)
Marta + Leonardo (26-04-2011) + Alessandro (10-10-2013)
Reputazione:
0
Lei ha un cavalcabile ma non ci sale mai sopra, lo usa solo in piedi come supporto per camminare, faceva così prima di lasciarsi e anche adesso continua ad usarlo allo stesso modo. Perciò avevo pensato a qualche giocattolo che la aiutasse ad essere autonoma. È un continuo andare avanti e indietro con infinite cadute sulle ginocchia!!! Insomma è una maratoneta! Il monopattino mi sembrava carino ma forse è davvero troppo presto
Reputazione:
0
Mi hai fatto riflettere sul fatto che non possa fare le curve... Hai ragione! Anche la mia cucciola utilizza piccoli scatoli o le cose più impensabili per correre meglio! Adora un piccolo sgabellino di legno, ma lo usa al contrario, con le gambe in aria, così scivola meglio, come uno slittino, e va più veloce!!!!