12-09-2010, 10:17 10
isotta tranquilla!!! questi momenti capitano a tutti.. ieri Polpettino lo stavo per lanciare dal balcone!!! aveva preso un piccio pazzesco che lo dovevi tenere in piedi sulla sedia a dondolo!!!! ma aveva solo sonno e quindi nemmeno lui sapeva bene che voleva! per quello che ti posso dire è che giorno per giorno cambiano, capiscono sempre di più e io a 9 mesi capita anche che lo rimprovero..e funziona!!! non gli permetto di farmi del male: un bel no secco e deciso è quello che ci vuole! per il fatto che si addormenti solo con te è abbastanza normale se lo allatti a richiesta. L'unica che riesce a far addormentare Polpettino oltre me, è mia madre: lo mette sul passeggino, gli da un lenzuolino ed escono, e torna con lui tramortito!!! c'è stato anche un periodo in cui polpettino aveva bisogno di avermi vicino e che gli si cantasse una ninna nanna...insomma cambiano anche in questo. quindi magari puoi provare a cambiare qualcosa nel farlo addormentare, o più semplicemente lo provi a far addormentare un po' prima che diventi isterico...quando comincia dare i primissimi segnali di sonno. cmq coraggio, ti capisco benissimo la stanchezza del lavoro incide tanto..ma non siamo di ferro e soprattutto non siamo perfette quindi non ti far prendere dallo sconforto e magari in questo week end con calma e con mente più lucida troverai di certo la soluzione giusta per te e tuo figlio!