13-11-2016, 09:42 21
(08-11-2016, 08:15 20)Scoiattolo Ha scritto: L ultima domanda non mi è chiara....
Non ho compreso bene se il tuo dubbio è cena alle 20 e poppata alle 21?
Nel senso di ravvicinati??
Sì, mi chiedevo se fossero troppo ravvicinati. Il mio dubbio era: se le offro il seno prima di andare a dormire ma a solo un’ora dalla cena, potrebbe essere troppo sazia da questa e non prendere abbastanza latte?
Vi sembrerò una matta, ma mia figlia è minuscola. Ha 8 mesi e non arriva ai 7 kg. Gattona da quando aveva 6 mesi e ora è già in piedi, sveglia, attiva, insomma nulla di cui preoccuparsi sembra. Ma all’inizio alcuni pediatri ci avevano fatto pensare a dei problemi perchè non seguiva le “tabelle” ed era molto piccola. Per il nostro pediatra avremmo dovuto seguire uno svezzamento tradizionale e a detta di molti anche il seno ora potrebbe essere opzionale. Insomma, noi cerchiamo di ascoltarla e fare come ci sembra meglio, ma in giorni più difficili abbiamo sempre quel pensiero. E poi sono tutti più grandi di lei quindi pensi sempre di sbagliare qualcosa.
Le faccio fare la doppia merenda perchè ho notato che preferisce più spuntini che un pasto “pieno”. Ma forse anche questa è una mia idea e magari potrei evitarla. Forse dipende dal cambio di gusto più che dalla quantità. Chi lo sa…