24-08-2016, 02:18 14
Tutto storto.....
La mia a sette mesi ha iniziato a stare dritta sola....
È sempre ttt nella norma....
Gli antichi dicevano"a sett s'assett(a sette si siede)"...
Ma ricorda che un piccolino non è un insieme di regole....
Ognuno è diverso dall altro....
Chi siederà prima e chi dopo...
Chi s alzerà prima e chi dopo...ecc ecc...
Posso dirti una sola cosa....
Come agiamo noi....
Magari lo trovi utile....
Di partenza,sempre x la nostra alimentazione,preparo più portate (tutto cucinato per uno) ...
Ad esempio oggi ho cucinato pasta con pomodoro fresco,cipolla e melanzane(analizzando è pasta...con ortaggi caldi) ...una spolverata di grana...
Un insalata di pomodori tonno e cipolla (quindi fresca)....
Attendo che si svegliano....se hanno ancora fame ho preso le uova fresche....
Mettiamo tutto in tavola a prescindere da baby....ognuno si serve da se per gusto e quantità....
Uguale per lei....
All inizio lei era in braccio mentre cucinavo e le raccontavo cosa preparavo....spesso leccava i mestoli....
Quando poi portavo in tavola era attratta dai colori....
Ad esempio rosso verde e giallo voleva assaggiarli sicuro(pasta al sugo....zucca....ecc)
Poi la carne e il pesce aspettava di vedere che reazione avevamo noi....
Inizialmente assaggiava solo dal mio piatto....
Ora ha compreso che mik mangia spesso differente....(lui ha poca pausa pranzo e spesso preferisce solo la pasta x nn appesantirsi....e lui ama il sugo....)
Quindi ora(ma ha un anno e mezzo!!!!) Mentre mangia si gira e fa "papà dada'" che vuole lei quello che mangia il papà....
Lasciamo che prenda il cibo con le.mani....
Indica tanto....quando indica le portiamo il cibo(ha iniziato a indicare intorno ai 11 mesi)...
Piano piano vedrai tante azioni.....
La mia a sette mesi ha iniziato a stare dritta sola....
È sempre ttt nella norma....
Gli antichi dicevano"a sett s'assett(a sette si siede)"...
Ma ricorda che un piccolino non è un insieme di regole....
Ognuno è diverso dall altro....
Chi siederà prima e chi dopo...
Chi s alzerà prima e chi dopo...ecc ecc...
Posso dirti una sola cosa....
Come agiamo noi....
Magari lo trovi utile....
Di partenza,sempre x la nostra alimentazione,preparo più portate (tutto cucinato per uno) ...
Ad esempio oggi ho cucinato pasta con pomodoro fresco,cipolla e melanzane(analizzando è pasta...con ortaggi caldi) ...una spolverata di grana...
Un insalata di pomodori tonno e cipolla (quindi fresca)....
Attendo che si svegliano....se hanno ancora fame ho preso le uova fresche....
Mettiamo tutto in tavola a prescindere da baby....ognuno si serve da se per gusto e quantità....
Uguale per lei....
All inizio lei era in braccio mentre cucinavo e le raccontavo cosa preparavo....spesso leccava i mestoli....
Quando poi portavo in tavola era attratta dai colori....
Ad esempio rosso verde e giallo voleva assaggiarli sicuro(pasta al sugo....zucca....ecc)
Poi la carne e il pesce aspettava di vedere che reazione avevamo noi....
Inizialmente assaggiava solo dal mio piatto....
Ora ha compreso che mik mangia spesso differente....(lui ha poca pausa pranzo e spesso preferisce solo la pasta x nn appesantirsi....e lui ama il sugo....)
Quindi ora(ma ha un anno e mezzo!!!!) Mentre mangia si gira e fa "papà dada'" che vuole lei quello che mangia il papà....
Lasciamo che prenda il cibo con le.mani....
Indica tanto....quando indica le portiamo il cibo(ha iniziato a indicare intorno ai 11 mesi)...
Piano piano vedrai tante azioni.....
->love