16-08-2016, 03:58 15
(16-08-2016, 11:28 11)Ennenne Ha scritto: Io ho preso il seggiolino della Cam, perchè avevo il trio della stessa marca e mi sto trovando bene. Unico difetto, si reclina poco perchè il baby tende ad addormentarsi con la testa a penzoloni in avanti e so che non va bene. Forse è anche una questione di muscolatura, sicuramente quando sarà più grande non avrà più questo problema. E' un seggiolino 9-36 kg perchè avevo letto che le alzatine non saono più legali, anche se mi sembra strano.. comunque sia abbiamo pensato che così facendo non dovevamo, nel caso, comprare un nuovo seggiolino dopo i 18 kg.
Comunque per la mia esperienza l'importante è che il seggiolino sia sicuro (attacchi isofix assolutamente) e che sia anche comodo. Siamo andati in vacanza la settimana socrsa, 6 ore di macchina ma lui ha dormito beatamente e non si è mai lamentato. Se il bimbo sta comodo allora starà anche tranquillo.
Poi, mi raccomando, allaccia sempre bene le cinturine, anche sul passeggino, un bimbo ci mette un secondo per muoversi e cadere. E in macchina è ancora più importante. Un incidente stradale può essere mortale per un bimbo non allacciato bene, un seggiolino e anche solo una cinturina allacciata può fare davvero la differenza.
Grazie anche a te Enneenne x la risposta....
Dunque....dopo aver letto Domi e il link,abbiamo pensato di attendere e continuare con l ovetto.....
Anke se ad esempio da casa al mare è stata in braccio....
Le brutte abitudini sono dure da perdere....ma m impegno...
Nel passeggino proprio non riesco.....non l ho mai legata dalle spalle....solo dalla vita....non riuscirei a bloccarla ora....dopo mesi che sta in quel modo e.si diverte tanto....
Tanto di legare è legata.....
Grazie a tutte....vi aggiorno appena trovo il modello che ci piace in todo
->love