10-08-2010, 12:33 12
(10-08-2010, 11:38 11)elena84 Ha scritto: Misto in che senso? anche io a novembre sarò nella tua situazione....ma a seconda di come va mi prendero anche un mese di aspettativa..mica posso lasciare il cecetto dalla suocera..ovvio! comunque non so se nel conteggio delle ore hai calcolato che per un part-time si ha diritto ad un ora per l'allattamento, quindi potresti andare o un ora dopo o uscire prima..fammi sapere!
io non sono dipendente, lavoro come libero professionista in uno studio associato, quindi con le ore mi giostro un po' da sola, ok, ma faccio il conto a starci 4 ore tutti i giorni, per darmi un programma. Sono a casa da 7 mesi e lavoro da casa, collegandomi all'ufficio, ma adesso proprio non posso più rimandare, altrimenti quando torno trovo lo studio sottosopra (con le scrivanie attaccate al soffitto!!!). Se avessi potuto, sarei stata a casa per tutto il primo anno del mio piccolo, anche a costo di rinunciare allo stipendio e fare dei sacrifici, ma non posso! Lavoro in un piccolo studio (il capo, io e due dipendenti part-time) e quindi lavoriamo tutti al massiimo, non ci possiamo permettere un'assenza prolungata...per questo avevo proposto il "nido", cioè prendere una baby sitter che ci guardasse i 4 piccoli, con divisione delle spese e vicinanza, ma il capo ha paura che poi l'ufficio e il "nido" diventino un tutt'uno, con giostrine insieme ai cartolari e biberon sulle scrivanie e non ha tutti i torti.
Misto, vuol dire che io comincio a preparare merenda e un po' di pappette tipo: passati di verdura, pastine, ecc... senza passare dal famoso "brodino", ma un po' più degli assaggini, per saziarlo meglio. Cioè facendo insieme la fase degli assaggi alla Piermarini e a qualche piatto da mangiare preparato appositamente per lui. Io ho in casa un robot per fare le pappe che cuoce al vapore ed eventualmente omogenizza.
Oggi provo con la composta di carote....