02-02-2010, 04:23 16
Ciao Matileo, ti dico direttamente qui quello che stavo per scriverti di là... BM ha 7 mesi, è più piccolina di Leo, ma fa più o meno la stessa cosa: si riempie la bocca di cose, e più è stanca e più tende a farlo - ho notato, poi mi fa tanto ridere perché si gira (io le sono seduta affianco, a tavola) e mi guarda come a dire "e adesso?" poi magari mi fa le carezzine sul braccio, come se volesse essere rassicurata, e mi glassa la manica di cibo o chiede di bere... Ho capito che la cosa migliore è metterle davanti pochissime cose per volta, tipo 1 fusillo, 1 broccolo, un pezzetto di pane (ma con questo fa dele gran pallotte che poi risputa).
Visto che avete appena iniziato a mangiare così, credo proprio che abbia solo bisogno di tempo per mettere insieme i concetti di "mettere in bocca" - "masticare" - "deglutire" - "riempirsi la pancia".
Prima come mangiava? Continua a prendere il latte adesso?
Visto che avete appena iniziato a mangiare così, credo proprio che abbia solo bisogno di tempo per mettere insieme i concetti di "mettere in bocca" - "masticare" - "deglutire" - "riempirsi la pancia".
Prima come mangiava? Continua a prendere il latte adesso?