31-07-2014, 12:39 12
(31-07-2014, 12:26 12)arkadian Ha scritto: C'è anche da dire però che stai chiedendo all'oste se è buono il vino
Hai perfettamente ragione
Diciamo che non riuscivo a credere che il mio ped fosse così arretrato (sui vaccini è stato molto tranquillo e ponderante), e il mio subconscio mi ha guidata qui a trovare le risposte che vorrei sentire...!
Sul latte, credo intendesse che da un certo punto in poi il bimbo avrebbe bisogno di alimenti più nutrienti... ma il latte è la cosa più nutriente!
Il mio è, come penso per molti, un problema di posizione: cosa devo fare, accontentare il ped con qualche pappa, fare di testa mia e mentirgli, o dirgli che non l'ho ascoltato rischiando di perdere fiducia? Vedremo...
(31-07-2014, 12:26 12)arkadian Ha scritto: Tra l'altro chiederei al pediatra quali sono le evidenze per cui mangiare a pezzetti possa "far male all'apparato digerente". Io non ne sono a conoscenza... Dubito che si possa chiedere un parere medico su qualcosa così vago come quello che dice.
Ehm, in realtà lui è stato un po' più preciso, ha detto che i pezzi solidi possono creare delle micro-(lesioni? non ricordo) allo stomaco o intestino (non ricordo neanche questo... pessima). Non ero pronta e non gli ho risposto a tono e non ho neanche memorizzato bene le sue parole....
Valsun
mamma di Lucio, 3/02/2014