15-03-2014, 06:09 18
Posso portarti la mia esperienza con figlio super mangione sin da quando era allattato: Samu mangia tanto, ha sempre mangiato le stesse cose che mangiamo noi e, ad oggi (13 mesi compiuti), si mangia anche 50 g di pasta tranquillamente. Per evitare che si strafoghi di pasta e pane (che comunque io non compro quindi in casa vede veramente poco) io metto in tavola sempre un sacco di verdura cotta in modo molto semplice (solo lessata o stufata in padella, cotta in forno con giusto un goccino di olio, ...) e lui ne mangia a quintali, gli piace moltissimo e, anzi, tutti si stupiscono quando lo vedono mangiare broccoli, spinaci, finocchi come fossero caramelle. La cosa bella è che mangia verdura con la stessa foga e la stessa voglia con la quale si sbrana un piatto di pasta, passando dall'una all'altra senza battere ciglio... e comunque a volte per staccarlo da tavola bisogna distrarlo con altro perchè mi viene il dubbio che, come mio padre e me medesima, sia già molto goloso e amante proprio del mangiare come cosa in quanto tale.