05-07-2010, 10:35 10
sono pienamente d'accordo con te sull'evitare le schifezze e i cibi industriali. Ma non demonizzerei una focaccia! nel senso che io mi regolo così: se Polpettino mangia una focaccia, una pizzetta ecc io lo considero come se avesse mangiato la pasta, dunque carboidrati (d'altronde come ingredienti stiamo là) e nel pasto successivo preparo qualcosa a base di verdure o proteine. Poi secondo me starei attenta ad una cosa: sei sicura che tua figlia solo perchè non parla non sappia comunicarti che ha fame? Polpettino ha quasi 7 mesi dunque non parla, ma vedessi come si fa capire quando ha fame o sete! io non mi preoccupo che mangi ad orari "fissi e rigidi" , certo si cerca sempre di pranzare e cenare ad una determinata ora, ma per gli spuntino proprio non ci sono orari perchè a volte gli viene fame alle 5 di pomeriggio, a volte alle ecc, e non è vero che se mangia qualcosa un'oretta prima dei pasti poi non mangia: dipende da quanta fame ha e da quello che mangia! cmq di solito agli spuntini do la frutta o lo yogurt e e non sono certo questi a fargli saltare un pasto! dunque Ema io starei davvero tranquilla con tua figlia se si sa regolare mio figlio a 7 mesi figuriamoci la tua!