03-07-2010, 03:35 15
(27-06-2010, 08:47 20)giulietta Ha scritto: è chiaro che, secondo me, se una fa allattamento misto, problemi a far uscire il latte dalle tette, tiralatte, ecc., ma cosa dai 'sto cavolo di ciuccio! se vuoi allattare, buttalo via e attaccati tuo figlio al seno! scusate la veemenza, ma in questi giorni sto vedendo tante cose che mi fanno inca@@are di brutto.....
Sarà che ho il "trauma" alle spalle, ma a me 'sta frase m'ha fatta irrigidire e innervosire, ci credi? :O Ma io mica lo voglio fare il ciuccio umano e perché chiunque al mondo dovrebbe volerlo?
Devo avere dei capitoli ancora aperti, mmm....
Gina Ford, Isottablu, è dalla parte che la buona Hogg definisce troppo dura e schematica, cioè che vuole sì la routine, ma non flessibile e adattata sul bambino come la predica lei.
Mi sa che l'ho detto altre 150 volte, ma routine è importantissima per i bambini, perché li rende sereni e li aiuta a vivere le cose con piacere (il concetto di "prevedibilità" della Hogg per me è sacrosanto), compreso l'andare a letto. Ed è importantissima per i genitori, perché possono avere una vita al di là della nanna, la pappa e la cacca, e possono sapere che alle ore X, più o meno, il pupo dormirà e sarà possibile fare la cosa Y. Io se avessi avuto una figlia che ci mette 1 ora ad addormentarsi magari attaccata, sarei andata al manicomio... non ce la posso fà.
p.s. la sveglia alle 6 è il maleeeee