19-02-2013, 04:15 16
(19-02-2013, 01:56 13)bimbettina Ha scritto: ciao a tutti, mi chiamo Gaia e mi sono appena iscritta, il mio Davide ha 6 mesi e dopo 3 tentativi di pappe falliti ho deciso di affidarmi alla natura; vorrei un consiglio su come cominciare, ho letto dei fusilli, ma glieli devo dare interi? e poi i pezzi di frutta o verdura quanto devono essere grandi e cotti? ho notato che quando gli ho dato pera grattugiata tossiva ed aveva difficoltà...in più odia essere imboccato e vuole toccare tutto....
grazie a tutti quelli che mi aiuteranno
All'inizio forse è meglio che le verdure siano ben cotte, anche se poi c'è il problema contrario... non riesce a tenere in mano. Dovrai provare tu cosa preferisce di più Davide. La mia si innervosiva se non riusciva a prendere e la aiutavo. Magari la pera grattugiata era rimasta granulosa e lui preferisce gestirsi il pezzetto il bocca. Pensa che la mia non riusciva a mangiare frullato e poi si masticava senza denti un cracker!
Il tossire capiterà ancora ma non è sempre segnale negativo. Magari farà un colpetto di tosse per riportare il boccone in bocca.
Leggi un po' qui il forum, fidati del tuo bimbo e buon inizio a tutti e due!
MummyMara
Sisterina (20 dic 2011)
Sisterella (11 sett 2008)