15-02-2013, 03:14 15
Ambra Farina: ma capisco bene che tu stai con la tua bimba durante il giorno? ("di giorno usciamo, facciamo mille cose, stiamo fuori anche con la neve..."). E allora che t'importa? chi ti obbliga a metterla a letto alle 21-21.30? Lasciala giocare, magari fate qualche gioco tranquillo insieme, le leggi una storia se le le piace, o se è abbastanza indipendente la lasci scorrazzare in giro. Magari ha solo l'impressione che la vuoi "mettere via", e questo, vissuto con la mia Cucciola, è la garanzia assoluta che non vuole dormire. Se invece sei stanca e hai voglia tu di andare a nanna, è diverso: ad un certo punto, faccio anch'io come Laurag: dopo aver giocato un pò insieme sul letto facendo cose soft, dico "adesso nanna", e mi metto giù sotto la coperta, russando sonoramente. Lei per un pò mi stuzzica, salta giù, corre a dare bacini al papà, se ne inventa qualcuna per non dormire ancora, poi si convince che io sono "out", e viene ad acoccolarsi, e dopo pochissimo ronfa. Spesso mi addormento beatamente con lei addosso, e l'unico neo è doversi alzare per portarla nel suo letto (lei nel lettone troppo a lungo non ci sta, si sveglia e chiede del suo letto).
Ale e Cucciola (1/1/11)