25-01-2013, 11:05 11
(24-01-2013, 11:44 23)avalon Ha scritto: É un vero piacere leggervi, mi sento a casa! Ma perché nella vita reale dobbiamo sentirci "sbagliate" solo perché seguiamo la nostra natura di mammiferi?
Grazie a tutte, anche perché mi avete ricordato una cosa che a volte dimentico: smettere di allattare significherebbe alzarsi di notte per preparare biberon e affini (ammesso che lo accetti, visto che in 21 mesi non ha mai voluto nulla da un biberon, nemmeno l'acqua). E io non sono pronta ad alzarmi di notte!
Per cui d'ora in poi il mio motto sará: allatteró almeno finché non inizierá a svegliarsi direttamente dopo le 7 e mezza di mattina, cosí che possiamo alzarci e fare colazione, senza passare dal biberon!
MummyMara, secondo me il seno si adegua molto in fretta, ma non faccio molto testo poiché non ho mai sentito dolore o fastidio, nemmeno in fase di allattamento esclusivo - probabilmente il mio seno ha sempre prodotto il minimo indispensabile, non una goccia di piú! Io sarei molto piú preoccupata per l'addormentamento serale, visto che L. non vuole saperne del papá... quelle rare volte che ho dovuto lasciarli soli alla sera é crollato per sfinimento dopo ore di urla. Peró considera che da quando é nato l'ho addormentato sempre e solo io la sera, non so voi come siate abituati - magari puoi iniziare a coinvolgere il papá nella fase dell'addormentamento (potrebbe raccontare una fiaba prima o dopo la tetta) cosí quando non ci sarai non sará per lei una novitá completa!
Abbiamo fatto una prova la settimana scorsa. Avevo una riunione dalle 20 alle 21.30. Mio marito era mooolto preoccupato ed ha voluto a tutti i costi che comprassi un biberon (più simile alla tetta possibile!), perchè almeno aveva qualcosa da metterle in bocca per tranquillizzarla. Ho cercato di spiegare che un pezzo di silicone in bocca non può sembrare una tetta... ma l'ho comprato. Più per tranquillizzare lui.
Abbiamo provato a darglielo la sera prima e lei dopo vari masticamenti ha ciucciato il latte di riso che le piace tanto.
La sera della riunione non è andata proprio benissimo. Mi ha mandato un sms alle 21.15 che le cose stavano "precipitando". Sono arrivata a casa che erano tutti e tre sul divano davanti alla televisione e la piccola si era addormentata in braccio, guardando i cartoni animati! Appena sentito il rumore della porta si è svegliata, ma va bene dai. Il risultato buono... ma prima del mio arrivo... aiutooo! Quanti pianti! E il biberon? L'ha ciucciato un po', poi nel momento di crisi l'ha scansato con la mano un paio di volte e alla terza.... l'ha preso con 2 mani e l'ha scaraventato a terra... del tipo "oh papi l'hai capito o no?!!!"
Ritenta e sarai più fortunato.... speriamo!
MummyMara
Sisterina (20 dic 2011)
Sisterella (11 sett 2008)