15-01-2013, 12:49 12
(15-01-2013, 11:15 11)flavm Ha scritto: 1. I giochi a tavola: se ci sono cibi che può prendere da solo, non li guarda neanche, invece se lo imbocchiamo un po' ci aiutano, è un tipo che non sta mai fermo e sono sicuro che quando riuscirà a mangiare da solo anche con il cucchiaio non ne avrà più bisogno. Proveremo a toglierli prima, ma sarà difficile
2. Proveremo quando è stanco a farlo scendere, anche se sarà difficile che torni da solo, per ora gattona solo in retromarcia
3. Per l'asilo ho capito e devo solo rassegnarmi...
4. Ieri sera ha mangiato un piatto enorme di minestrone, come una porzione da adulto...non ne chiede altro, ma non rifiuta mai un cucchiaio di minestrone. Poi così però non ci mangia la frutta.
Inoltre mi sono dimenticato di chiedere una cosa: voi l'insalata fresca quando avete iniziato a proporla? Lui ancora non riesce a mangiarla, anche se faccio dei pezzetti piccoli, poi gli viene la tosse al secondo pezzo.
Inoltre quando lui ha il cibo sul tavolo si riempie la bocca senza aspettare di inghiottire quello che ha già, l'ultima volta con le polpette di ceci gli avevamo preparato diversi pezzetti sul suo tavolino mentre mangiavamo anche noi l'abbiamo guardato e aveva la bocca strapiena e continuava a portare alla bocca, fortunatamente non gli è venuto un colpo di tosse, altrimenti ci faceva la doccia!
Anch'io contro i giochi... se è interessato al cibo bon se è interessato ai giochi evidentemente per il cibo non è momento!
Per l'insalata: quando se la prende è il momento giusto per fargliela provare, ma io lascio ancora la fogliolona in mano e se ne stacca lei pezzetti con i soli due dentini che ha e se sono troppo grandi li sputa. A noi piace quella croccante tipo iceberg che è più adatta forse della lattuga.
E per la frutta dopo il minestrone..... che senso ha se non ha più fame? Tanto le vitamine e calorie del minestrone sono più che suff. Se io mangio frutta dopo un piatto di minestrone mi sento un pallone gonfiato!
Forse dovete riprendere un po' il discorso del "si regola da solo" e non "deve mangiare questo e quello con queste o quelle quantità"
E comunque alla mia piace essere anche imboccata e, quando vede che non riesce bene ed ha fame, mi dà la forchetta in mano e mi dice: "cò" (ancora)
MummyMara
Sisterina (20 dic 2011)
Sisterella (11 sett 2008)