19-01-2013, 06:48 18
Salve, la mia bambina ha compiuto sei mesi il 16 gennaio e da sabato scorso abbiamo iniziato a darle degli assaggi. Le abbiamo proposto mela arancio mandarino kiwi pera penne all'arrabbiata, pasta al pomodoro pizzoccheri, pizza, finocchi gratinati broccoli lessi e patate lesse, cicoria e mozzarella. per il momento tendo a spezzettare tutto o a schiacciare perchè vedo che ha difficolà notevoli a gestire pezzi in bocca anche se la frutta la dò sia intera che grattugiata. lei comunque vuole mangiare col cucchiaino e non con le mani, nel senso che se io riempio il cucchiaino lei lo prende da sola e incredibilmente mangia da sola senza neanche sporcarsi invece se le do i pezzi oppure le metto il piatto davanti ci inzuppa le mani ma poi non le lecca e non porta nulla alla bocca.
faccio bene a fare così? ci tengo a precisare che se vedo che non mostra più interesse io non le riempio più il cucchiaino.
per quanto riguarda la carne come fare?
grazie
faccio bene a fare così? ci tengo a precisare che se vedo che non mostra più interesse io non le riempio più il cucchiaino.
per quanto riguarda la carne come fare?
grazie