15-01-2013, 11:44 11
(15-01-2013, 11:15 11)flavm Ha scritto: 1. I giochi a tavola: se ci sono cibi che può prendere da solo, non li guarda neanche, invece se lo imbocchiamo un po' ci aiutano, è un tipo che non sta mai fermo e sono sicuro che quando riuscirà a mangiare da solo anche con il cucchiaio non ne avrà più bisogno. Proveremo a toglierli prima, ma sarà difficile
sarà più facile di quanto pensi.... se ha il vostro esempio e quindi che a tavola si mangia e non si fa altro lo seguirà, inoltre se preferisce giocare che mangiare che lo faccia pure ma non a tavola e ti assicuro che quando avrà davvero fame non avrà altro per la testa che mangiare.
[quote='flavm' pid='47563' dateline='1358241316']
4. Ieri sera ha mangiato un piatto enorme di minestrone, come una porzione da adulto...non ne chiede altro, ma non rifiuta mai un cucchiaio di minestrone. Poi così però non ci mangia la frutta.
Non ci mangia la frutta!?!?!?!?!? la deve mangiare per se mica per voi! se non la mangia è perchè non ne ha voglia! non dimentacare mai che la richiesta deve arrivare da lui!
per ovviare il problema puoi comunque proporgliela e vedere se la mangia in altri momenti della giornata, io per esempio gliela do a metà mattinata e se poi non la mangia a pranzo poco importa.
Mamma di Pietro nato a luglio 2011