18-12-2012, 10:37 10
(17-12-2012, 07:32 19)Christiana Ha scritto: Forse vado un po' fuori tema con questa mia riflessione ma Maryluisette mi ha fatto pensare molto. M sta per compiere il suo primo anno ed io sto facendo una fatica immensa ha ricominciare a lavorare. Non so come fare. In casa faccio tutto io e in piu' la maggior parte del tempo ovviamente la passo con mio figlio. Mio marito si lamenta perche' e' passato in secondo piano. I nonni vivono lontani e non conosco nessuno di fidato a cui lasciare il mio piccoletto. Vedo che il mio bimbo ha sempre piu' bisogno di me, ma sento che anch'io ho bisogno di fare qualcosa per me stessa. Come fate????
È piuttosto ovvio che un compagno -adulto- passi in 2', 3', 4' piano rispetto ai figli, bambini! Sta a lui scegliere, può accettare e collaborare e far si che abbiate piu tempo da trascorrere assieme o fare la palla al piede lamentosa... Inizia a dividere i compiti famigliari e vedi come si sentirà piu stanco anche lui... La mentalità che chi sta a casa si debba occupare di tutto è a dir poco odiosa e discriminante... Vedrai che il tuo rientro al lavoro, seppur difficile inizialmente, aiuterà a chiarire il concetto! Certo che il tuo piccolo ha bisogno di te, ma non farti prendere dai sensi di colpa, una mamma che lavora ed è felice di farlo è un gran esempio ora e per la vita e siccome, come dici, siete lontani dalla famiglia, frequentare un nido o una struttura, darà modo a te e al tuo piccolo di intrecciare una serie di relazioni di cui sarete molto soddisfatti :-)