21-11-2012, 10:03 10
(20-11-2012, 11:56 23)mamitta Ha scritto:(20-11-2012, 12:06 12)blackbird Ha scritto: ,
prendete la sfoglia arrotolata e tagliatela a rondelle di circa 3cm (con la sfoglia casalinga invece di 1cm); mettetela nei pirottini con l'interno verso l'alto (per intenderci, con la spirale rivolta in alto) e schiacciatela nel pirottino fino a formare un canestrino con i bordi alti circa 2 cm/2cm e mezzo.
Non ho capito questo passaggio: ma bisogna foderare il fondo con la sfoglia? Io capisco che devo prendere la sfoglia arrotolata e tagliarla a mo' di salame a rondelle di 3 cm, poi foderare i pirottini tenendola in verticale...ma il fondo? Non rimane vuoto? O ci va la crema a tappare il buco di sotto? Mi piacerebbe farli sabato per i due anni di giuggino... :-)
Ho trovato questo metodo su un sito e mi sembrava il migliore per fare venire il canestrino di pasta sfoglia un po' irregolare, così come nell'originale; e comunque ti da la possibilità di decidere l'altezza dei bordi. Ma volendo potresti tagliare un disco di pasta sfoglia e metterlo nel pirottino.
Perchè il punto è che uno volta messo il tocchetto di pasta con la spirale in alto, con le dita lo devi lavorare dentro il pirottino, per formare un cestino: quindi crei il fondo e poi lo stendi su per fare i bordi.
Praticamente così http://www.google.it/imgres?hl=it&client...,s:0,i:206
Il risultato finale dovrebbe essere questo http://www.google.it/imgres?hl=it&client...,s:0,i:127
Poi i pirottini di carta non credo necessitino l'imburrata, ma li metti nella teglia vero? Quella da muffin.
FATEMI SAPERE COME VA!