01-11-2012, 12:23 12
(01-11-2012, 11:37 11)Elis Ha scritto: Io anche ho tolto le cose piú pericolose e ho lasciato che giulio esplorasse e buttasse all'aria tutto: esempio, svuotava i cassetti piú bassi della cucina (canovacci e posate) armadietti con cose di plastica, tirava giú i cd e giocava un sacco con l'acqua...io penso che togliendo le cose che fanno meno danni (come i chicchi di riso!) tu possa risolvere la situazione: lui puó fare quello che vuole senza innervosirsi e tu puoi rimettere a posti senza troppo fatica! Penso che in questo modo si intratterrà anche da solo, perché non rimane troppo frustrato...e tu potrai avere un po'di tempo per fare le tue cose.
il fatto è che tutto quello che è alla sua portata non lo interessa. ha già svuotato cassetti, armadi. ora si mette in punta di piedi o si fa prendere in braccio x vedere cosa c'è sopra ai mobili e naturalmente ciò che vede lo vuole.
(01-11-2012, 11:45 11)isottablu Ha scritto: p e voi siete proprio nella fase in cui io invidiavo i bimbi inchiodati nel passeggino col ciuccio che stavano ore a guardare il soffitto da soli
il figlio della mia amica sta ore nel seggiolone a trastullarsi con un peluche o una copertina di pile!!!
e lui è stato allattato 6 mesi poi interrotto per svezzamento, ad 1 mese nel suo lettino nella sua cameretta, girello, ovetto, box, seggiolone... è stato in qualsiasi gabbia per non essere preso troppo in braccio!
e quando vedo pietro così nervoso nonostante le mille attenzioni che gli do mi sento male!!
gazie a tutte per il sostegno! come sempre siete preziose!
Mamma di Pietro nato a luglio 2011