19-10-2012, 10:50 10
(18-10-2012, 11:03 23)cancy Ha scritto: Ma se la crescita é buona dove sta il problema?
Il problema e' appunto che il pediatra ha giudicato la crescita "buona" su un confronto rispetto a dicembre dell'anno scorso , l'ultimo dato che lui aveva (in dieci mesi ha messo 8cm e 1,65kg), e non rispetto a maggio; rispetto a maggio ha preso 400gr. e 2cm, ovvero la velocita' di accrescimento e' di nuovo decresciuta. E al momento e' scesa di nuovo di percentile (0,3 invece di 1 in peso e intorno a 1 invece di 3 in altezza). Solo che la "spiegazione" che mi era stata data dieci mesi fa (e che comunque mi lasciava perplessa): "non cresce perche' non mangia abbastanza e il latte non e' abbastanza nutriente" ora non regge piu', a meno di non voler pensare che 1 poppata al giorno sia tanto "condizionante". Non mangia come uno scaricatore di porto, ma mangia come un bambino, minuto, della sua eta' (a parte i biberon di latte). Mi chiedo ma un bambino cosi' piccolo bisogna in qualche modo "controllarlo" per capire se c'e' qualcosa che non va? Qual'e' il limite?
Forse avremmo dovuto fare i famosi "esami di secondo livello"?
O forse sarei dovuta andare a Sulmona a conoscere il dott. Piermarini, forse mi avrebbe finalmente dato una spiegazione :-(
Alessandra + Daniele Giaime (7/10/2004) + Giorgia Diana (15/06/2010)