12-09-2012, 10:45 10
In che lingua gli parlano le educatrici?
Vedrai che si abituerà alle regole dell'asilo se gli vengono spiegate con calma e col sorriso.
A casa si può fare in un modo mentre all'asilo si è in un contesto sociale che prevede il rispetto delle cose degli altri.
Per il fatto di arrampicare non so, la Piccola non lo ha mai fatto!
Pian piano comincerà a giocare e si ambienterà.
Io l'ho lasciata dopo una settimana per un paio di ore al mattino. Rientro a casa.
Poi l'ho lasciata anche per il pranzo. Rientro a casa.
Poi alla terza settimana l'ho lasciata per la nanna. Rientro a casa alle 16.
Noteria qualche cambiamento in lui e forse qualche regressione (apparente). Sorridi e coccolalo (ma so che lo stai già facendo!).
Io ho dovuto reinserire la scorsa settimana, è stata più dura che l'ambientamento dello scorso anno...
Vedrai che si abituerà alle regole dell'asilo se gli vengono spiegate con calma e col sorriso.
A casa si può fare in un modo mentre all'asilo si è in un contesto sociale che prevede il rispetto delle cose degli altri.
Per il fatto di arrampicare non so, la Piccola non lo ha mai fatto!
Pian piano comincerà a giocare e si ambienterà.
Io l'ho lasciata dopo una settimana per un paio di ore al mattino. Rientro a casa.
Poi l'ho lasciata anche per il pranzo. Rientro a casa.
Poi alla terza settimana l'ho lasciata per la nanna. Rientro a casa alle 16.
Noteria qualche cambiamento in lui e forse qualche regressione (apparente). Sorridi e coccolalo (ma so che lo stai già facendo!).
Io ho dovuto reinserire la scorsa settimana, è stata più dura che l'ambientamento dello scorso anno...