12-07-2012, 08:23 08
(12-07-2012, 12:32 00)rossanalib Ha scritto: ma io non so se è effetto memorai dell'acqua o meno! è un'ipotesi!Veramente no. L'omeopatia si basa al 100% su questo concetto. Comunque se vuoi chiamalo come ti pare, fatto sta che nel rimedio omeopatico c'è il principio attivo e almeno altrettanto topomortis.
(12-07-2012, 12:32 00)rossanalib Ha scritto: guardate il caso del bosone di higgs, erano in molti ed anche illustri a scommettere che non esisteva!Non che ci abbia capito molto, ma comunque il bosone era stato ipotizzato prima matematicamente e poi perché "serviva" a spiegare certi aspetti della realtà e solo dopo (ovvero l'altro giorno) hanno fatto l'esperimento che sembra provarne l'esistenza. Notare che hanno speso non so quanto, hanno agito di concerto un'ottantina di paesi, ecc. ecc. e solo dopo che hanno visto che l'esperimento è andato bene hanno detto che si poteva proseguire. TU invece mi dici che il topomortis lo devo prendere perché... boh...
(12-07-2012, 12:32 00)rossanalib Ha scritto: isottablu riguardo agli studi pilotati o falsati o che dimenticano dati importanti....bè la letteratura "scientifica" ne è piena!Sì, e allora?
(12-07-2012, 12:32 00)rossanalib Ha scritto: e cmq anche io ci rido sempre di questa discussione perchè mi immagino un arkadian intestardito che con le tette alla de niro sfoglia libri, sguinzaglia motori di ricerca e telefona alle case farmaceutiche di mezza europa se non gli rispondono alle mail....
Ma sai, un po' come la storia dell'olio d'oliva... se dell'argomento non so niente e lo reputo troppo complesso per approfondirlo in tempo ragionevole, mi devo affidare ad esperti che ne sanno più di me e che della questione se ne occupano.
Se vuoi apriamo un'altra discussione sul come e perché della transubstanziazione... dopo tutto è la medesima cosa, no? O magari sui benefici dell'acqua di Lourdes. Dopo tutto sempre di fede parliamo.
BM 06-09
C (ex PA) 20-10-11