05-07-2012, 08:35 08
Giorgia è nata grandina ma io ho usato con lei dei pocket dal primissimo giorno. Ciripà e mutandine di lana te li posso passare io: c'e li ho di Daniele. Un po' vecchiotti perché me li avevano passati ma i ciripà si consumano poco. Ho anche la lanolina pre trattare i mutandoli di lana io non li ho trovati comodissimi ma c'è gente che ne canta lodi A Giorgia avevo preso dei Prefold pure ma mi trovavo talmente bene coi pocket che quasi subito li ho usati solo come inserti. Ora ho un'amica con diritto di prelazione ma se lei passa qualche pocket di Giorgia lo puoi avere. Ricicliamo!!!
(05-07-2012, 07:44 07)giulieee Ha scritto: Riapro questa discussione perchè ho bisogno di un consiglio. Io ho usato i lavabili con Mario da quando aveva sei mesi, quindi ho solo quelli che si possono indossare dai 5 ai 15 kg. Ora Mario è spannolinato e i pannolini sono lì in attesa di essere usati dalla sorellina (pare sia femmina... ma ancora non sappiamo perchè sta sempre a gambette chiuse ). Il punto è che vorrei usarli dal primo giorno, ma quelli che ho sono troppo grandi. Aggiungo che prima che nascesse Mario avevo comprato tre ciripà e due mutandine impermeabili per fare la prova, ma poi non le ho mai usate.
Ora pensavo di comprare qualche mutandina in lana e metterci dentro i ciripà che ho già o gli inserti in bambù dei miei ecobu o gli inserti dei grovia, ma non so se questi ultimi due rimarrebbero fermi. O forse mi conviene comprare altri ciripà? O usare gli U&G (ma proprio non vorrei) ? In fondo il problema si pone solo per qualche mese, finchè non raggiunge il peso giusto....
Qualcuna di voi ha mai usato le mutandine in lana? E per i neonati...cosa conviene?
Alessandra + Daniele Giaime (7/10/2004) + Giorgia Diana (15/06/2010)