28-05-2012, 11:41 11
(26-05-2012, 08:28 20)AntonellaC Ha scritto: Scusate, ma io questa faccenda del frullato che non si deve fare non l'ho capita. Premetto che è da poco che sono iscritta, e tante cose non ho avuto modo di leggerle. E poi sull'autosvezzamento ho letto solo Piermarini.
Piermarini effettivamente parla di sminuzzare e frullare il frullabile: della serie la carne la sminuzzo, la verdura la faccio a passato o purè o la schiaccio, ma la pasta frullata proprio non si può sentire, al massimo la sminuzzo!!

Anche io, un po per paura, ho iniziato a mangiare litri di passati di verdura e polpette di carne (dove la carne trita è già minuscola) così che la piccola fosse avvantaggiata.
Poi però mi sono rotta della dieta liquida

Da poco sta apprezzando la carne che i primi tempi neanche considerava e ne mangia pezzettini.
Tutto in modo molto graduale, ancora ovviamente mangia passati e vellutate perchè a me piacciono (più che un contorno di verdure) ma nello stesso tempo magia anche solidi!!
Non esistono ricette da autosvezzamento, esistono ricette che per natura vanno frullate come i passati e le vellutate e ricette che non contemplano il frullatore come pasta, carne etc!!