Messaggi: 14
Discussioni: 4
Registrato: Aug 2013
Reputazione:
0
ciao a tutte, rientro dopo un periodo in cui si sono succedute tante cose, la piccola e' cresciuta e va alla grande con l'AS, io sono rientrata al lavoro e con l'anno nuovo la pati iniziera' l'avventura del nido...
solo che ho bisogno di confrontarmi con voi esperte circa il ruolo del latte allo stato attuale delle cose:
ad oggi la pati ha aumentato la quantita' di cibo che mangia ai pasti pero'rifiuta il bibe di LA sia prima che dopo essere stata a tavola con noi (fino a circa una settimana fa, prima del gran raffreddore da cui ora e' guarita, la mettevo a tavola e lasciavo fare per poi offrirle il latte che di solito si scolava...).
la stessa cosa succede a cena e la colazione ormai il latte lo vede con il binocolo...
la pati beve LA da circa 2 mesi e lo gradiva davvero tanto mangiando anche 2 volte di notte... mi spiazza questo rifiuto categorico dall'oggi al domani e mi chiedo se si nutra abbastanza. e poi, che cosa darle in sostituzione?
potrei passare al Latte vaccino diluito?
grazie a presto
Messaggi: 2.254
Discussioni: 60
Registrato: Jul 2010
Reputazione:
0
Quanto ha? E da quando prende LA? Dacci qualche informazione in più anche riguardo ai pasti.
Messaggi: 913
Discussioni: 4
Registrato: Apr 2012
Reputazione:
0
il latte materno è meglio di no. Fossi in te proverei a dargli quello artificiale magari in un bicchiere, o con una cannuccia, insomma cambiando modalità. Alcuni bambini interrompono la suzione, solitamente del seno, dopo qualche cambiamento forte....è successo qualche cosa di particolare?
Messaggi: 2.351
Discussioni: 86
Registrato: Jan 2011
Reputazione:
0
Mangia tanto!Forse in questo momento non sente la necessità del latte visto che i. ogni caso mangia yogurt &latticini vari.Cioè secondo me può essere semplice autoregolazione.Magari passata questa fase cercherà nuovamente il latte
Ale 17/07/2010
Messaggi: 25
Discussioni: 2
Registrato: Aug 2013
Reputazione:
0
Visto che mangia alla grande e non ha quindi bisogno di sostanze nutrizionali aggiunte perchè non provi con il latte della centrale. Forse é una wuestione di gusto. Non le piace e basta. Quanto chiesi alla mia pediatra ae potevo dare a mia figlia un pò di latte per aggiungerlo al tè come merenda (visto che lei prende LM e non potevo aggiungerlo nel biberon) mi ha risposto che a 8 mesi possono mangiare tutto ma loro però consigliano LA. Mi sembrava tanto una risposta commerciale.....chissà forse sbaglio. Poi a te servirebbe solo per la colazione. Io compro sempre la stessa marca, scremato e lo faccio bollire, lo passo e aggiungo biscotti, non ho avuto mai problemi
Messaggi: 2.114
Discussioni: 55
Registrato: Jan 2011
Reputazione:
0
No latte vaccino ai bambini prima dell'anno. :-). Può dare problemi col ferro creando micro lesioni all'intestino! No low fat ai bambini piccoli (dovresti togliere le proteine no i grassi dal lv). Il latte pastorizzato è inutile bollirlo se poi lo fai e lo passi gli togli quel po' di grassi che sono rimasti.
Laurag mi sa di un lapsus :-).
A me sembra autoregolazione. O una fase. Vedi un po' con la cannuccia che succede.
Alessandra + Daniele Giaime (7/10/2004) + Giorgia Diana (15/06/2010)
Messaggi: 14
Discussioni: 4
Registrato: Aug 2013
Reputazione:
0
ciao a tutte, grazie per i consigli!
mi duole informarvi che la cannuccia non ha fatto effetto... a parte scoprire che si possono fare le bolle nella tazza!!!!
prima ho provato con la sola tazza ma nulla.
pazienza, forse e' la combinazione di piu' fattori: denti, sapore non proprio ottimale, voglia di sperimentare e "saturazione da latte" visto le quantita' industriali che ne beveva prima.
Aspettero' e intanto proporro' yogurt, succo fatto in casa e torta fatta da me, biscotti e magari latte vegetale.
Dite che posso provare con il latte di riso o di avena al posto del latte vac? ho trovato una line all'ipercoop di latte vegetale(riso, soia e avena) arricchito con calcio... opinioni?
ciao lele
Messaggi: 913
Discussioni: 4
Registrato: Apr 2012
Reputazione:
0
ovviamente volevo dire no al latte vaccino....credo che il lapsus stia nel fatto che mentre scrivevo mio figlio mi tirava per avere tetta! Il latte vaccino prima dell'anno non si da perchè ha un apporto calorico ed un tipo di grassi che possono portare all'obesità infantile successivamente. Se non beve il latte artificiale perchè devi sostituirlo con qualche cosa che gli assomiglia senza essere di per sè latte adatto al cucciolo d'uomo? puoi dare il latte di riso ma come puoi dargli una tisana. Nel senso che se già mangia abbastanza forse non gli servono aggiunte di nessun tipo
Messaggi: 2.254
Discussioni: 60
Registrato: Jul 2010
Reputazione:
0
Come sta andando?
Paprugna, ma davvero fai bollire il latte uht, perdipiù scremato e poi lo passi? A parte il danno all'alimento, che il latte bollito diventa sempre meno digeribile (figurati che io, in gelateria, prendo il latte di fattoria per poterlo pastorizzare solo una volta e avere un prodotto più digeribile!) io mica ce la farei a star lì a preparare tutto, che deve pure raffreddarsi! Che mondo complesso quello di noi mamme!