04-05-2012, 10:39 10
(04-05-2012, 10:17 10)Lisa Cappellari Ha scritto: Però ... abbiamo usato sempre le posate, essendo in un ristorante non mi sembrava il caso di impiastricciare tutto ... Ci guardavano tutti, perchè Alice continuava a chiamarmi per chiedermene ancora, praticamente appena le toglievo il cucchiaino o la forchetta dalla bocca già mi chiamava per averne ancora
Ciao Lisa,
leggo con interesse il tuo diario, anche perchè oltre al nome, ci accomuna l'EC (Elimination Communication). Con Vittoria, che ha poco più di un mese meno della tua Alice, ho iniziato l'AS, ma per ora solo in casa, chiedendomi spesso come gestirla fuori (ristorante, casa di amici, casa nostra con amici, ecc.) per arginare il più possibile la dispersione di cibo che inevitabilmente comporta la sua sperimentazione. Mi confermi che riesci ad imboccare Alice con le posate? La sua voglia di assaggiare/mangiare prevale sull'istinto di toccare con le mani? Niente pianti ingestibili?
Grazie e buon proseguimento.
Lisa
Ciao Lisa! in effetti mi sa che ci conosciamo anche dall'altra lista ( senzapannolini)!
Guarda Alice è molto più "gestibile" al ristorante o a casa di amici, che a casa nostra, perchè è talmente curiosa che non ha tempo per piangere: o mangia, o guarda e ascolta gli altri!
Noi per adesso usiamo sempre le posate, perchè non riesce ancora a prendere il cibo con le mani, lo guarda e si innervosisce, così la aiuto io .. a casa le metto i pezzi sul piano del seggiolone, ma quasi sempre rimangono li ( o finiscono per terra) mentre lei mi chiama nervosamente e guarda il mio piatto, aspettando che arrivi qualcosa da mangiare . per ora continuo così, aspettando che prima o poi decida di fare da sola ..
Lisa + Alice 28/9/2011