17-04-2012, 05:53 17
Scusate devo finire di leggere i post ma volevo dire una cosa....poi finirò dopo.
Leggo che Valina dice che per noi casalinghe
dovrebbe bastare la "farina di carrube".....occhio che io l'ho comprata....ed altera il colore ed ill sapore del gelato......credo che quella che usano in gelateria come "neutro" sia in realtà la farina di SEMI di carrube".....
In altro forum si parlava di gelato....io mi soon comprata una gelatiera seria
una gaggia autorefrigerante....ed è una figata....
Sempre in quel forum una utente ci postò delle ricette di gelateria artigianale...e, come dice Valina, ci sono ingredienti tipo destrosio, latte in polvere, glucosio e farina di semi di carrube....è vero...non si trovano al supermercato...io però li ho comprati in rete ed è stato piuttosto facile e veloce....se volete cerco il link del "negozio" e ve lo posto....
Ah ecco...il link che volevo darvi è quello postato da Isotta....io ho ordinato lì....in pochi giorni mi è arrivata la roba...
Valina però adesso devi aprire un nuovo post con la ricetta dei ecca lecca
Leggo che Valina dice che per noi casalinghe

In altro forum si parlava di gelato....io mi soon comprata una gelatiera seria

Sempre in quel forum una utente ci postò delle ricette di gelateria artigianale...e, come dice Valina, ci sono ingredienti tipo destrosio, latte in polvere, glucosio e farina di semi di carrube....è vero...non si trovano al supermercato...io però li ho comprati in rete ed è stato piuttosto facile e veloce....se volete cerco il link del "negozio" e ve lo posto....
Ah ecco...il link che volevo darvi è quello postato da Isotta....io ho ordinato lì....in pochi giorni mi è arrivata la roba...
Valina però adesso devi aprire un nuovo post con la ricetta dei ecca lecca