24-05-2010, 05:18 17
(19-05-2010, 02:11 14)cirneca Ha scritto: Capita anke a voi ke un boccone magari un pò difficile da masticare rimanga in bocca tanto tempo, anke oltre la fine del pasto?
A me è iniziato a capitare con le foglie di insalata e le bucce del pomodoro. Ora capita con pezzi carne e anke con le verdure. Sono alcuni giorni ke ha questa abitudine: si riempie la bocca all'inverosimile e poi rimane un sacco di tempo a rimuginare, mentre gioca e chiacchiera. Devo sperare in uno starnuto xkè si liberi, xkè se provo a toglierlo io si inc.... di brutto e ci rimane proprio male. A volte ha il riflesso di conato, ma continua imperterrita.
Altre volte si lamenta e piange, ma nn sputa mica!! Oggi ad esempio aveva sonno ma nn finiva il boccone e sono intervenuta, mica potevo farla dormire col cibo in bocca.
Forse dovrei spezzettare di più il cibo? Peccato xò, xkè prima lo 'strappava' da sola con le gengive..
Anche Anita fa così...ieri con un pezzetto di mozzarella...quando l'ho tolta per metterla a letto si è arrabbiata di brutto!!
non credo che sia perché non riesce a buttarla giù, visto che aveva già mangiato altri pezzetti, credo che si divertano a ruminare
comunque Anita ha anche la bella abitudine di strizzare il cibo nelle mani e poi di gettarlo a terra...quando non ha più fame...
ce l'ha proprio tutte eh!