15-03-2012, 08:41 08
(15-03-2012, 12:49 00)Linda Eva Ha scritto: Ps.non esiste solo Piermarini. Ma ora dimmi i nomi alternativi, per favore.
Giulia
ps: ovviamente sto scherzando... è solo per dire che a volte è meglio fidarsi del proprio istinto che non di qualche riga di libro..se pur scritto da una persona intelligente. Perchè tanto mio figlio lo conosco io. E ci devo convivere io per i prossimi 18 anni. Gli altri mi possono mostrare la via, alla luce della loro esperienza. Ma la MIA esperienza con MIO figlio è UNICA. E sicuramente più valida di quella di chiunque altro, pur se equivalente a quella di chiunque altro col PROPRIO figlio.
Io credo che dopo il parto e dopo il "secondamento" esista un "terzamento": la fuoriuscita di un istinto millenario così prepotente che ti guida più di qualunque altra cosa. Per me è stato così. E io avrei fatto as anche senza conoscere Piermarini o questo sito. Ne sono sicura. Forse avrei frullato un pò di più all'inizio, ma conoscendomi mi sarei stancata presto di frullare. E conoscendo mio figlio, che mi rubava i taralli di mano a 5 mesi...e l'immensa fiducia che nutro in lui (IN TUTTO) l'avrei lasciato fare . In più ho l'esperienza pregressa di mia madre..che del proprio istinto si è fidata poco. Comunque le chiederò il nome del pediatra messinese illuminato che 40 anni fa le consigliò As (senza chiamarlo as ...naturalmente .. ma non è che le cose esistono da quando gli si trova un nome sfizioso!) e te lo posterò (sperando che se lo ricordi!!)
Ti confesso inoltre che il libro del Dott. Piermarini l'ho comprato ad as inoltrato e solo perchè ne parlavano bene qui...