12-03-2012, 11:38 11
(12-03-2012, 11:25 11)Simop71 Ha scritto: ...io e Ale continuiamo ad avere un po' di problemi a casa....No, no, no e poi NO!!!
L'invidia vera nasce dai vs racconti di bimbi che scelgono cosa mangiare, aprono la bocca alla vista del cucchiaio e mangiano con piacere tante cose!
Il tuo discorso è sbagliato di fondo. Se uno crede che il bambino si autoregola, questo va bene se mangia come un porcello sia che mangi come un uccellino. Non ci sono bambini "bravi" o "meno bravi" sono tutti "bravi" uguali, solo che hanno esigenze/curiosità diverse. tu continua a metterlo a tavola con voi e stai MANZA.
Poi la storia del cucchiaio è un retaggio dello svezzamento "posologico" dato che si imbocca lo STRETTO NECESSARIO (BM non ha mai fatto particolari "feste" al cucchiaio).
Rileggiti la discussione in evidenza sull'alimentazione a RICHIESTA. Capisco che è più facile se tuo figlio ti pulisce il piatto; se tu vuoi che faccia così, diminuisci le porzioni, ma per carità non ti far prendere dalle paturnie e non far prendere dall'ansia chi ti sta intorno (specialmente il piccolo).
BM 06-09
C (ex PA) 20-10-11