02-03-2012, 06:00 18
(29-02-2012, 03:38 15)principessavespa Ha scritto: scusate la banalità della domanda ma siccome ho letto che moltissssime di voi usano tappeti già da quando i loro bimbi hanno pochi mesi e anch'io sarei interessata anche in previsione di sederci insieme a giocare, vi chiedo: avete un tappeto particolare?
io non voglio quei robi corredati di lucine e suoni vari che vengono definiti con l'inquietante frase "tappeto attività per il risveglio sensoriale".
ne ho visto uno su e-bay e altri siti bello grande (186x125) con l'interno di poliestere e l'esterno in cotone, sfoderabile e lavabile nonchè agevolmente arrotolabile corredato di lacci per tenerlo chiuso (mi immagino già dei bei pic-nic sui prati qui vicino )....solo che costa non poco (circa 70€).
avete qualche idea/consiglio???
grazie mille!!!!!!!
ciao!!
io ho usato il tappetone sin da quando il mio bimbo aveva due mesi e...a tre mesi sapeva già girarsi da supino a prono! Trovo che sia importante lasciare il più possibile libertà di movimento e sperimentazione. Non so se sia indicativo ma il bimbo di una mia amica è stato tenuto i primi mesi esclusivamente sulla sdraietta e ora, a più di un anno, non è ancora in grado di girarsi da solo. Io il tappetone me lo sono fatto fare su misura da un tappezziere (quelli che fanno i divani per intenderci), 120x120 h 5cm, al costo di 20€ e poi l'ho foderato con 2 strati di lenzuola a sacco (da piumino) singole (all'inizio ogni volta che stava a pancia in giù rigurgitava, quindi meglio una doppia protezione!). L'ho procurato ad una mia amica e lei l'ha lasciato così com'era a terra mettendoci sopra uno di quelle trapunte imbottite (una la vendono in quella nota catena svedese, con i disegni del circo, il finto specchio, la scimmia, etc...)...solo che è ideale d'inverno, ma d'estate meglio il lenzuolo!
spero di esserti stata utile!
Noi abitiamo in un bicamere e il tappetone occupava tutta la zona giorno assieme al divano ma ne è valsa la pena! Ora che gattona e quasi cammina e sta arrivando il caldo lo toglieremo e meteremo un tappeto fino con l'antiscivolo sotto (sempre della nota catena svedese...miticuzza!)
Ciao!