17-02-2012, 06:32 18
io sono d'accordo con quanto ti hanno detto Ax e Arkadian. si tratta principalmente di eliminare i disturbatori (le orde cucchiaiomunite
) e di lasciare più autonomia alle tue bimbe. La piccola ha soltanto 7 mesi e dunque non c'è nessuan fretta, lascia che si approcci al cibo con i suoi tempi, quando non vuol mangiare più berrà il latte (lm o la ma non di mucca che è ancora piccolina eh!
). Evita di imboccarla, lascia che pasticci un po', poi se ti fa capire che vuole aiuto, o si innervosisce che non riesce da sola magari la aiuti.
scegli almeno all'inizio cibi morbidi tipo verdure lesse, frutta ben matura...pasta "prendibile" tipo fusilli, ecc così magari è un po' più facile per tua figlia prendere confidenza con il cibo e soprattutto per voi genitori che magari avete paura.
per la grande...bè 2 anni sono un'età particolare per tanti motivi...ma per quanto riguarda il cibo cercherei di non crucciarmi troppo sui cambi di gusti, ovvero stasera c'è pollo arrosto? bene c'è quello e quello si mangia. se non lo vuoi fa nulla, non ti sgrido, non ti corro dietro,non mi dispiaccio, non faccio aereoplanini ecc per farti mangiare: o questo o questo. in maniera equilibrata, sicura, serena.
ah dimenticavo! anche io sono fermamente convinta che la richiesta di tua figlia sia una richiesta di attenzione, coccole ecc più che di cibo
e dunque se chiede di essere allattata perchè non assecondarla?

per la grande...bè 2 anni sono un'età particolare per tanti motivi...ma per quanto riguarda il cibo cercherei di non crucciarmi troppo sui cambi di gusti, ovvero stasera c'è pollo arrosto? bene c'è quello e quello si mangia. se non lo vuoi fa nulla, non ti sgrido, non ti corro dietro,non mi dispiaccio, non faccio aereoplanini ecc per farti mangiare: o questo o questo. in maniera equilibrata, sicura, serena.

ah dimenticavo! anche io sono fermamente convinta che la richiesta di tua figlia sia una richiesta di attenzione, coccole ecc più che di cibo