10-02-2012, 10:42 10
(10-02-2012, 04:50 04)erreabi Ha scritto: Un'altra cosa... Anna in realtà finora anche da malata non ha mica ridotto tanto il cibo: praticamente quando è malata è COSTANTEMENTE attaccata al seno... si stacca solo quando vede il suo piatto pronto (ma non ditelo alla pediatra, che si è molto rasserenata pensando a tutti i malanni che abbiamo avuto da Novembre ad oggi )
Pero' puo' darsi che da malata:
- ciucci in maniera tale da prendere latte meno "calorico" (d'altronde, ti dicono sempre di bere molto quando sei malato, anche nelle banalita' dei tg: "e' periodo di influenza, mi raccomando bevete molto" :-))
- potrebbe darsi che il fabbisogno calorico da malati aumenti, che ne so, per sostenere il rialzo di temperatura (non so se sto dicendo una cavolata)
In ogni caso il molto spesso malati e' un giustificativo sufficiente per un aumento di peso inferiore... Il discorso e' opposto: se cresce poco e NON ci sono cause apparenti (tipo malattie "visibili") si fanno altri esami per capire se ci sono patologia non "visibili" (a partire dalle analisi delle urine per esempio). Se le patologie visibili ci sono state che motivo ci sarebbe di cercarne altre?
Alessandra + Daniele Giaime (7/10/2004) + Giorgia Diana (15/06/2010)